Quei dossier usati per destabilizzare il quadro politico
Il caso Laudati-Striano, ennesimo episodio di dossieraggio per condizionare la vita politica: un virus che rischia a lungo andare di compromettere la stabilità delle istituzioni e di screditare ulteriormente la cosiddetta libera informazione.
Caso Sangiuliano, difficile questa volta essere garantisti
La vicenda Sangiuliano-Boccia assume contorni imbarazzanti. È l’ennesimo esempio di quanto dilettantesco sia il profilo di alcuni esponenti del governo e la riprova di quanto gigantesco sia per la Meloni il problema della mancanza di una classe dirigente.
Non solo Vannacci: tutte le porte girevoli della sinistra
Non c'è incompatibilità per il generale eletto a Strasburgo. Chi vorrebbe demilitarizzarlo pensi a magistrati, giornalisti e professori universitari candidati anche loro, ma (quasi sempre) dalla parte "giusta".
Il voto in Germania premia i sovranisti di destra e sinistra
In Turingia e Sassonia gli exit poll confermano e l'avanzata dei partiti identitari e antiglobalisti su entrambi i fronti. La CDU tiene, ma è sempre più isolata.
Sull'autonomia la Lombardia accelera e la Cei fraintende
Il governatore Fontana avvierà fin da subito l’applicazione della riforma, facendo da traino per le altre regioni. Ai vescovi che parlano di "Far West" occorre ricordare il principio di sussidiarietà.
Il centrodestra diviso alimenta i sogni dei tecnocrati
A neanche tre mesi dalle elezioni europee aumentano gli attriti tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. E nell’interventismo di Gentiloni c’è chi vede il disegno dell’establishment europeo di un nuovo governo tecnico di solidarietà nazionale.
Lo ius scholae è inutile, se nelle famiglie musulmane resta il patriarcato
Ius scholae? Sarebbe inutile e il caso di Saman Abbas, la ragazza pakistana assassinata dai suoi famigliari, lo dimostra. Le istituzioni interne alla famiglia sono l'ostacolo maggiore all'integrazione.
Ius Scholae, riforma inutile. Ed essere stranieri non è un insulto
La campagna sullo Ius Scholae è figlia di quella lanciata dal M5S nel 2022. Oggi la propone Forza Italia in termini leggermente diversi. Ma che senso ha dare la cittadinanza a un figlio di immigrati che ha fatto la scuola in Italia? Già oggi a 18 anni può chiedere la cittadinanza. Non ci sono diritti negati ai figli di immigrati. Ed essere stranieri, soprattutto, non è un insulto.
5 Stelle, dal moralismo alla guerra delle poltrone
Lo scontro tra il fondatore Grillo e l’ex premier Conte scopre le carte e svela in pieno il bluff della pretesa superiorità morale rivendicata dai pentastellati.
Attacco ad Arianna, ma il familismo danneggia il Governo
Con le accuse ad Arianna Meloni la tenaglia mediatico-giudiziaria sta attaccando il mondo che gravita attorno a Giorgia Meloni. Ma al premier gioverebbe adottare procedure più trasparenti anziché dare l’impressione del familismo.
Le trame fra Forza Italia e Pd: ecco le vere ragioni
L'aspirazione al Quirinale, per Tajani o per la Moratti: questo è il vero motivo per cui Forza Italia prende le distanze dagli alleati sui diritti civili e dialoga con il Pd. Oltre all'ambizione di prendere i voti dai centristi.
Gli ucraini chiedono di usare i nostri missili. E svelano un segreto
Gli ucraini chiedono l'autorizzazione di utilizzare gli Storm Shadow che ha fornito loro l'Italia, anche contro il territorio russo. Peccato che l'invio di questi missili italiani fosse un segreto.