• ALLARME DEMOGRAFIA

Gli Stati generali delle banalità

Il Forum delle Famiglie ha convocato gli "Stati generali della natalità" per affrontare il grave problema della denatalità in Italia, ma è una inutile parata di politici che rappresentano forze politiche e culturali responsabili del crollo delle nascite. E i temi veri che stanno alla radice del problema - crisi della famiglia, cultura della contraccezione, aborto - non sono neanche presi in considerazione. 

Editoriale

    • I VENERDì DELLA BUSSOLA

    La Guerra di Gerusalemme

    Una nuova puntata dei “Venerdì della Bussola”. Argomento: la nuova guerra scoppiata tra Israeliani e Palestinesi  Intervergono: Graziano Motta, giornalista; Stefano Magni, giornalista.

    • CHIESA A PEZZI

    Don Seghedoni, il prete felice per i nuovi non praticanti

    Don Ivo Seghedoni sostiene che il Covid ci ha fatto la grazia di ridefinire «i confini del popolo di Dio» attraverso «la “sparizione” della “pratica” intesa come partecipazione alla messa». Che per lui è diventata un optional. Insomma, anziché avvicinare i non praticanti, allontaniamo i praticanti...

    Focus

    • AMMINISTRAZIONE USA

    Samantha Power a capo di Usaid: più aborto nel mondo

    Samantha Power, già ambasciatrice degli Usa all'Onu all'epoca dell'amministrazione Obama, è stata nominata a capo di Usaid, l'agenzia Usa della cooperazione allo sviluppo. Stando alle sue passate esperienze e alle intenzioni espresse da Biden, non ci sono dubbi che farà molto per esportare l'aborto e i "diritti riproduttivi" nel mondo. 

    English

Ultimi articoli