• CRISTIANOFOBIA IN SPAGNA

Martire e già dimenticato: l'Islam uccide i cristiani nel silenzio europeo

Martire da poche ore e già dimenticato: l'assassinio del sagrestano spagnolo ucciso da un marocchino che inneggiava ad Allah, ferendo quattro persone oltre a un prete, era completamente assente dalle prime pagine dei giornali europei di ieri. Al laicismo belligerante di Podemos e del Partito socialista si unisce ora la violenza jihadista. E dove la popolazione musulmana è numerosa, la cristianofobia è favorita dalla Sinistra. Parlano Maria Garcia (Orl) e Carmelo Lopez (ReL). 

- IL TERRORISMO CHE NON FA NOTIZIA di Lorenza Formicola

Editoriale

    • NOVITÀ TRA LE TOGHE

    Eletto Pinelli, il Csm ora è a trazione centrodestra

    Eletto Fabio Pinelli, vicino alla Lega, alla vicepresidenza del Consiglio superiore della magistratura. Si tratta della prima volta di un laico di centrodestra ai vertici dell’organo. Gli ambienti di sinistra, a lungo dominanti nel Csm, attaccano. Ma Pinelli è un tecnico con relazioni politiche trasversali, che può contribuire a placare le tensioni sulla giustizia.

    • dopo le polemiche

    SMOM: un capitolo generale per ricucire le tensioni

    Da due giorni il Sovrano Militare Ordine di Malta è radunato ad Ariccia, all'indomani del "terremoto" dello scorso settembre con l'azzeramento dei precedenti vertici e una sorta di MaltaLeaks diretta a indebolire la riforma dei delegati papali. Il Papa punta a rimettere la dimensione religiosa al centro dell'Ordine.

    Focus

    • RICERCA CHOC

    Vaccino e tumori: l'allarme dell'oncologo "pentito"

    Il professore britannico Angus Dalgleish è luminare nel campo dell'oncologia ed era favorevole allo sviluppo dei vaccini anti covid. Ma davanti alle evidenze degli effetti collaterali ha dovuto ricredersi, con grande onestà intellettuale. E ora denuncia una recrudescenza dei tumori.

Ultimi articoli