“Cambio” di sesso, le pressioni delle società pro gender
Otto società scientifiche e associazioni chiedono una legge più permissiva sulla “transizione di genere” per i minori rispetto al Ddl presentato dal governo. E usano argomenti già smentiti dalla realtà, promuovendo linee guida all’origine di danni fisici irreversibili.
Pregare davanti agli abortifici non è reato: sentenza importante
Un giudice spagnolo ha assolto i volontari di 40 giorni per la vita a processo per aver pregato davanti ad una clinica per aborti. Sancito un principio giuridico importante.
Provetta letale, le malattie dei padri ricadono sui figli
Un unico "donatore" portatore di una mutazione genetica e quasi 200 bambini ad altissimo rischio di tumori. Senza contare le piccole vittime che la fecondazione extracorporea miete già di per sé. Si invocano controlli più rigorosi ma il peccato originale è manipolare la vita.
Lobby trans e danni per bambini, uno studio USA fa luce
I danni causati da trattamenti ormonali e interventi chirurgici per bambini e adolescenti sessualmente confusi, l’influenza della lobby transessualista, l’alterazione della realtà del consenso/dissenso nelle associazioni mediche: lo studio del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti.
Fecondazione artificiale per single, gay e trans: nuova deriva OMS
L’OMS ha pubblicato un documento sul trattamento dell’infertilità in cui si assume che esista un “diritto” al figlio. Di qui la richiesta agli Stati di far accedere alla fecondazione artificiale – già di per sé sbagliata – anche single, gay e trans.
Fecondità responsabile, i rilievi critici di Una caro
La Nota del Dicastero per la Dottrina della Fede sul valore del matrimonio, pur sostanzialmente conforme alla dottrina cattolica, presenta alcuni passaggi critici sul tema della fecondità responsabile. Vediamoli.
Ormoni blocca-pubertà, il Regno Unito usa i minori come cavie
Il National Health Service ha annunciato il prossimo avvio di uno studio clinico su 226 minori di 16 anni per testare gli effetti degli ormoni blocca-pubertà nel trattamento della “disforia di genere”. Un esperimento immorale e proposto quando i danni di questi ormoni sono già noti.
Lo stratagemma della Corte UE per imporre le “nozze” gay
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che ogni Stato dell’UE deve riconoscere il “matrimonio” gay contratto in un altro Stato membro. I giudici fanno leva sulla libertà di circolazione, in realtà un pretesto per intaccare la sovranità nazionale e giungere infine all’imposizione di leggi pro “nozze” arcobaleno.
Suicidio assistito, “cercasi neurologo”: la Lombardia accelera
La sanità regionale lombarda cerca un neurologo esterno per valutare richieste di suicidio assistitio. Ma manca completamente il perimetro normativo, in assenza di una legge. E i contorni del "casting" sono fumosi, tanto che alcuni consiglieri regionali hanno già chiesto spiegazioni. Uno strappo e un'accelerata di Fontana e Bertolaso?
- Kessler, gemellaggio con la morte di Tommaso Scandroglio
Kessler, gemellaggio eutanasico con la morte
Le famose gemelle Kessler si sono suicidate nella loro abitazione a Monaco di Baviera. Avevano stretto un gemellaggio con la morte. Il sospetto che non fossero più capaci di uscire da quel ruolo che così tanta fortuna portò loro. Quasi una gabbia.
Aborto, scontro Sánchez-Ayuso sui registri per obiettori
Il governo Sánchez ricorre al Tribunale supremo contro la decisione della presidente della Comunità di Madrid che non intende istituire il registro per medici obiettori di coscienza. Per la Ayuso è «una lista nera» che serve a intimidire e fare pressioni sui contrari all’aborto.
La guerra demografica, ci vogliono estinti
Sabato 22 novembre a Lonigo (VI) si svolge la settima Giornata nazionale di Dottrina Sociale della Chiesa, organizzata da La Nuova Bussola Quotidiana e dall’Osservatorio cardinale Van Thuân, che pone a tema gli argomenti del 17mo Rapporto sulla Dottrina Sociale della Chiesa, dedicato appunto alla guerra demografica. Tra gli ospiti mons. Giampaolo Crepaldi, Ettore Gotti Tedeschi, don Cristian Mendoza e Gianfranco Battisti.












