Horizon Europe, un fiume di soldi pubblici per le ideologie
Dall’ambientalismo alla teoria del gender, dall’antirazzismo che punta il dito contro «l’oligarchia bianca» alla «decolonizzazione della sharia». Dietro i progetti finanziati dal programma dell’Ue (costo totale: 93,5 miliardi di euro) ci sono le principali ideologie contemporanee.
Università estiva: la speranza operosa oltre i traumi storici
Dalla Vandea a Guareschi, la risposta cristiana a quei processi epocali che hanno segnato in modo spesso violento la transizione a una società anticristiana. Appuntamento dal 17 al 20 luglio a Castellammare di Stabia con l'Osservatorio Van Thuân.
Fnomceo e Cgil: i pretoriani dell'Oms ci vogliono legare in pandemia
Le critiche al nostro governo di Fnomceo e Cgil, veri e propri pretoriani dell'Oms, dopo l'astensione dell'Italia sul Piano Pandemico.
Consulta: le mani sul fine vita
Da trent'anni a questa parte è in corso una battaglia per la vita nella Corte Costituzionale. I Radicali vogliono legalizzare l'eutanasia. Tommaso Scandroglio e Lorenzo Moscon rispondono alle domande di Stefano Chiappalone in questo Venerdì della Bussola.
«Processate von der Leyen e Bourla per crimini contro l'umanità»
Nuova denuncia da parte di tre sindacati di Polizia e Guardia di Finanza contro von der Leyen, Bourla (Pfizer) e Emer Cooke (Ema): «Sapevano dei danni da vaccino, hanno commesso crimini contro l'umanità». L'esposto, con reati gravissimi, nasce dalla pubblicazione dei Pfizer Papers desecretati dalla Fda americana.
-Vaccinocrzzia, il libro della Bussola
«Piano pandemico, Italia protagonista, ma l'Oms cambi passo»
Sull'astensione dell'Italia al piano pandemico intervista a Marco Lisei, presidente della Commissione Covid: «Sulle politiche sanitarie l'Italia è protagonista. E l'Oms deve cambiare passo perché sono emerse troppe opacità».
Un rapporto (non più) segreto svela la Francia sharia-friendly
La resa francese all'islamizzazione: non era esattamente il risultato atteso dal governo Attal che ha commissionato l'inchiesta sull'infiltrazione della mezzaluna nel Paese. Una rete tentacolare riconducibile alla "Fratellanza" che minaccia tutta l'Europa.
Dei delitti e delle pene, ovvero: l’espiazione dimenticata
Il recente caso di Emanuele De Maria, tra i tanti, dovrebbe portare a riflettere su quella corrente di ispirazione marxista che ha fatto accantonare la giusta pena, a favore di un “reinserimento” a volte troppo affrettato.
Non solo Garlasco, quanto costa riaprire i processi
Ogni caso riaperto grava su un un sistema giudiziario già in affanno. Ma se il clamore mediatico supera le reali novità investigative a pagarne il prezzo sono tutti i cittadini in attesa di un giudizio che tarda ad arrivare.
Il lavoro, mezzo per collaborare con Dio
Fin dal principio il lavoro è una missione che Dio affida all’uomo per collaborare alla Sua opera creatrice, dunque mezzo di santificazione. La perdita del senso cristiano del lavoro, dal protestantesimo al marxismo. Lavoro e riposo festivo. Dal videoincontro della Bussola con don Pevarello e il professor Ferraresi.
Squadristi rossi in azione a Torino, col pretesto della causa palestinese
Aggressione dei pro-Pal nel campus Einaudi di Torino, complici docenti e dirigenti. All'associazione Vogliamo Studiare, nata proprio come reazione alle continue occupazioni, viene impedito di tenere un incontro su Israele. Una cronaca dal vivo.
Pfizergate, la Corte europea conferma l'insabbiamento dell'Ue
La Corte di Giustizia europea ha dato ragione al New York Times nella vertenza sugli sms tra la von der Leyen e Bourla (Pfizer). Ennesima prova di corruzione e mancanza di trasparenza dei vertici di Bruxelles.