• SEGUICI IN DIRETTA

    Fino ai confini della terra. La Giornata della Bussola.

    OGGI, domenica 6 ottobre, si terra la nuova edizione della Giornata della Bussola. Come abbiamo più volte annunciato, quest'anno sarà un'occasione imperdibile. Quanti parteciperanno alla Giornata avranno la possibilità non solo di seguire incontri e testimonianze importanti, ma anche di immergersi in una esperienza vivente di quella Presenza che la Bussola cerca di testimoniare con la parola.

    SEGUI LA DIRETTA FACEBOOK DELL'EVENTO

    • LA GIORNATA DELLA BUSSOLA

    Comunità Shalom, ecco chi ci ospiterà

    6 ottobre 2019 - La Giornata della Bussola.

    • VERSO LA GIORNATA DELLA BUSSOLA

    «L'Eucaristia, una breccia aperta sull'Eternità»

    Un'incredibile esperienza di premorte, poi l'incontro faccia a faccia con quella Luce che cambierà la sua esistenza per sempre. Suor Gloria Riva, fondatrice della comunità delle Monache dell'Adorazione Eucaristica, ci racconta come il Santissimo sia il centro della loro vita contemplativa e, allo stesso tempo, sia l'origine della loro opera missionaria nel mondo. Perché «l'Adorazione non è una devozione, ma è un rapporto profondo con Colui che si adora: Gesù Cristo realmente presente nell'Eucaristia». In attesa del suo incontro alla Giornata della Bussola, l'abbiamo intervistata.

    GIORNATA DELLA BUSSOLA, ECCO CHI CI OSPITERA' (VIDEO)

    • SIENA

    Arcigay in cattedra al corso per medici: "Indottrinamento"

    L'Ordine dei medici di Siena fa salire in cattedra Arcigay per un corso professionale sulle relazioni di cura Lgbt. La protesta dell'Osservatorio di bioetica e di Provita&famiglia: "Non c'è fondamento scientifico". Il presidente dell'Ordine: "Chiesto da un collega, che è anche presidente Arcigay". Al via petizione per chiedere l'annullamento. 

    • A SAINT-SULPICE

    I singolari funerali di Chirac

    Grande adunata di vip internazionali alle esequie dell’ex presidente francese, a parte Le Pen e seguaci, non voluti dalla famiglia. Sorprendono le due cerimonie religiose, di cui una a Saint-Sulpice. Chissà se alla fine si è convertito. Quel che è certo è che avversò il cristianesimo, come quando rifiutò, insieme ad altri, di inserire nella Costituzione europea il riferimento alle radici cristiane.

    • IMMIGRAZIONE

    Papà Bergoglio e gli altri: quanti migranti "sovranisti" usati in quella statua

    La statua dei migranti in Piazza San Pietro è un'opera propagandistica per imporre la tesi che tutte le migrazioni siano da favorire. Compresa quella attuale europea che però si serve di clandestini senza nome come ostaggi di un business europeo. Ma è sbagliato equiparare queste migrazioni forzate, da impedire, con quelle dei nostri avi nelle Americhe. Come dimostra proprio l'avventura in mare della famiglia Bergoglio, il cui viaggio oltreoceano è ancora oggi straordinariamente tracciabile, come quelli di tutti i nostri emigranti che rappresentano quel tipo di immigrazione controllata difesa solo dai partiti sovranisti. 

    • LE MOSSE DEL GOVERNO

    Fisco pazzo con nonne, materassi e merendine

    Tassare il contante è la fissa da sempre dei governi di sinistra, che questo governo, il più a sinistra di sempre, si propone di realizzare. Una truffa di Stato, un vero e proprio furto dello Stato a danno dei cittadini. Torneremo alla mazzetta di banconote della nonna sotto al materasso?

    • ALLA GIORNATA DELLA BUSSOLA

    «Un cuore vivo che soffre» L'Eucaristia, parla la scienza

    Alla Giornata della Bussola (qui e qui tutti i dettagli), ospite atteso sarà il cardiologo Franco Serafini che ci spiegherà la scoperta più clamorosa della scienza: "Nell'Ostia consacrata c'è tessuto cardiaco vivo e sofferente. Ma non solo...". Ecco come Gesù ci parla attraverso i miracoli eucaristici. Riproponiamo l'intervista allo stesso Serafini sul suo libro: "Un cardiologo visita Gesù".

    • IN FRANCIA

    Il copyright aggirato: Google non vuol pagare gli editori

    Dopo le nuove norme europee sul copyright, da Parigi arriva un segnale considerato da molti preoccupante per gli editori e i produttori di contenuti. Google ha annunciato che non mostrerà più le anteprime degli articoli, così da evitare di pagare. Un fatto che interroga anche l’Italia, dove la nuova direttiva deve ancora essere recepita.

    • IMMIGRAZIONE

    Traffico di esseri umani nella Manica, 23 arrestati

    Ventitré persone sono state arrestate in conseguenza di un’indagine sul passaggio illegale di immigrati dalla Francia al Regno Unito. I gruppi criminali organizzati “stanno mettendo seriamente in pericolo le vite delle persone vulnerabili per interessi finanziari”, ha dichiarato Steve Dann, membro del ministero dell’Interno britannico.

    • LA SENTENZA DELLA CONSULTA

    Eutanasia, nessuno strappo. Questo ok arriva da lontano

    La decisione della Consulta discende logicamente da alcune premesse giurisprudenziali e normative. Non è una fuga in avanti. Il peccato originale da cui scaturisce la sentenza della Corte costituzionale è già stato compiuto nel passato e noi oggi ne patiamo “solo” le amare conseguenze. Le premesse sono la legge sulle Dat e le sentenze nel nome dell'autodeterminazione. 

    • CORSO ANNULLATO

    Il "guru" di Bibbiano e il master alla facoltà pontificia

    Lo psicologo Foti, uno dei principali indagati dell'inchiesta Angeli & demoni, è direttore di un master della Pontificia Facoltà Auxilium. «Dopo l'arresto i corsi non sono ripartiti», spiega la segreteria alla Bussola. Nelle lezioni, attacchi alla famiglia patriarcale e l'educazione alla sessualità secondo il metodo del Centro Hansel & Gretel.