Usa in campo per una tregua elettorale, Hamas e Iran dicono no
È un accordo che dev’essere assolutamente trovato prima delle elezioni americane. Gli emissari del governo Usa stanno facendo la spola tra Beirut e Gerusalemme. Obiettivo: concordare una proposta per porre fine alle ostilità tra Israele ed Hezbollah. Hamas invece respinge ogni tipo di sospensione temporanea.
«Vaccini inefficaci»: sentenza demolisce il teorema di Draghi
«Vaccini inefficaci a prevenire la trasmissione dell'infezione». Storica sentenza a Velletri: illegittima la sospensione dei sanitari. Demolito il teorema del “non ti vaccini, fai morire” di Draghi che impose il green pass. Decisiva l'ammissione di Aifa sui contagi svelata dalla Bussola quest'estate.
- Convegno Condav: come occultare il nesso di causa, di Paolo Bellavite
La parola a un trafficante di uomini. "Solo un business, ma molto redditizio"
Il piano Albania ha incontrato un primo ostacolo: la magistratura. Ma qualcosa si dovrà fare per l'emigrazione illegale, un business multi-miliardario gestito da organizzazioni criminali che spostano masse di uomini da un continente all'altro.
Una crepa nel muro: cardiopatico per il vaccino sarà indennizzato
Dopo il caso di Agrigento, a Genova un trentenne buca il muro finora impenetrabile delle commissioni mediche e sarà risarcito per la mio-pericardite post vaccino Covid che gli ha procurato una invalidità permanente. Il racconto in esclusiva dell'avvocato che ha seguito l'uomo.
La falsa accoglienza sulla pelle degli immigrati
Distinguere tra chi fugge da guerra e miseria e chi insegue i miraggi promessi dalle organizzazioni criminali che alimentano i flussi migratori illegali. Punti fermi dall'incontro di ieri con Anna Bono.
Scuola di Bologna, una mostra pagata a peso d'oro dallo Stato
Il Cantiere Storico Filologico fa i conti in tasca alla Fondazione per le Scienze religiose di Melloni, che ieri ha ospitato Mattarella: in sei anni ha ricevuto 20 milioni di euro dai governi vicini (di sinistra). E per una sola mostra, il comitato di cui Melloni era membro ha staccato un contributo di 400mila euro.
Sinistra, Chiesa e giudici: in Italia comanda il dogma immigrazionista
Il caso Albania segna l'ennesima convergenza tra “progressisti” e toghe politicizzate, che configura un blocco ideologico granitico, a cui si aggiungono i vertici della Cei, intenzionato a usare tutte le armi per impedire qualsiasi cambiamento di rotta sul tema immigrazione.
Il futuro dell’Europa si gioca in Polonia
La parabola della Polonia dagli anni bui del regime comunista illuminati dall’elezione di Wojtyła e da sacerdoti come il beato Popiełuszko fino all’attuale Polonia di Tusk, liberticida ma gradita alle oligarchie europee. Dal videoincontro con Włodzimierz Rędzioch.
- Il beato Popiełuszko, martire del comunismo, di Stefano Chiappalone
Ucciso Sinwar, il capo di Hamas. Una svolta inaspettata nella guerra a Gaza
Yahya Sinwar, il capo supremo di Hamas, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era lo spietato mandante del pogrom del 7 ottobre 2023. Era stato a lungo prigioniero in Israele, poi liberato nel 2011, scambiato con il caporale Gilad Shalit. E aveva studiato, oltre all'ebraico, anche i punti deboli della società israeliana.
- Parla Michel Abboud, presidente Caritas Libano di Nicola Scopelliti
Vergogna sui Dem, la governatrice Whitmer deride l’Eucaristia
Messinscena della governatrice democratica del Michigan, Gretchen Whitmer, che dà una patatina a una femminista in ginocchio, mimando l’atto della Comunione. Lei parla di un’interpretazione errata, ma è una scusa che non regge.
Sfila il dramma delle vittime Covid, processo alla vigile attesa
In Commissione Covid e sotto gli occhi di Conte hanno parlato i comitati delle vittime: famigliari di pazienti curati tardi e male per colpa del protocollo Paracetamolo e Vigile attesa, principale accusato sul banco degli imputati. Il ricordo di De Donno: «Il plasma avrebbe salvato 200mila persone».