Contro il male, per ricostruire l'umano La giornata della Bussola: 10 settembre

"La battaglia del terzo millennio sarà intorno all'uomo e alla famiglia. Le forze del male, non potendo attaccare Dio stesso, vogliono distruggere il vertice della sua Creazione". Così disse San Giovanni Paolo II nel lontano 1997. Divorzio, aborto, eutanasia, teoria del gender, omosessualismo... La profezia, oggi, si sta pienamente avverando. In questa battaglia apocalittica, però, c'è chi resiste e rimane attaccato alla verità dell'uomo.Ecco la Giornata della Bussola: vi aspettiamo!

Che cosa vuol dire educare? Risponde Don Giussani

Memorie audiovisive - Il rischio educativo
Conferenza tenuta il 20 Giugno 1985 nella Sala Capitolare della Basilica Di Santa Maria della Passione a Milano.

Copyright CINETECA BRIANZE

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

Come triste e squallido il nuovo Messale

Nonostante le proteste per l’iconografia del Lezionario, anche con la nuova edizione del Messale si è voluto continuare con immagini inguardabili. Croci indigeste, immagini violacee e tristi, volti senza volto, primitivismo iconografici leziosi e insopportabili. Nulla a che vedere con l'arte. C'o è solo la Chiesa come la vorrebbero alcuni: liquida, senza un volto preciso, senza contorni dottrinali. E il disastro pastorale è legittimare queste posizioni senza proporre un ideale di bellezza che induca a superarle.

La cattedrale di Ghazanchetsots

Così reagisce l'Armenia cristiana all'attacco turco-azero

Le immagini di un conflitto su cui il mondo tace: il Nagorno-Karabak attaccato dall'Azerbaijan per volontà turca risponde cristianamente all'oppressione arabo-islamica.