Il Papa si è congedato dal Gemelli, destinazione Santa Marta
Poco dopo mezzogiorno Francesco si è affacciato brevemente per salutare fedeli e giornalisti radunati sotto il Policlinico, prima di far ritorno in Vaticano.
Dimissioni dal Gemelli, domani il Papa tornerà a Santa Marta
La prolungata degenza volge al termine: a comunicarlo in conferenza stampa sono i medici Sergio Alfieri e Luigi Carbone. Francesco proseguirà le terapie in Vaticano.
Fernández: il Papa dovrà reimparare a parlare
Condizioni stabili con piccoli miglioramenti, ma il cardinale argentino aggiunge che l'ossigeno ad alti flussi ha avuto conseguenze sull'uso della parola.
Cardinali al Quirinale
Ieri si è svolta la tradizionale colazione del presidente della Repubblica con i porporati creati nell'ultimo concistoro. E nel 1953 fu un capo dello Stato a imporre il cappello cardinalizio.
Papa in miglioramento, sospesa la ventilazione meccanica
Infezioni polmonari sotto controllo, anche se non eliminate. Ieri Francesco ha di nuovo concelebrato la Messa nella solennità di San Giuseppe.
Sinodalità a oltranza e lettera al Corriere
Le direttive e le tempistiche sulla fase attuativa del Sinodo firmate dal card. Grech impegnano la Chiesa per i prossimi tre anni. Intanto dal Gemelli il Papa scrive al direttore del quotidiano milanese.
Francesco, la prima foto dopo oltre un mese di ricovero
Nell'immagine il pontefice appare di spalle, con indosso camice e stola, nella cappellina privata dove ieri ha concelebrato la Messa. Si interrompe l'assenza mediatica, inedita sì, ma solo per noi.
Ouédraogo ringiovanisce ed entra ancora in conclave
L'Annuario Pontificio riporta lo slittamento in avanti della data di nascita del porporato del Burkina Faso, dal momento che la data reale è ignota.
Oggi un nuovo bollettino medico. Lo annuncia la Repubblica
Dalla Sala Stampa della Santa Sede il consueto comunicato sulla notte tranquilla. Per le notizie in tempo reale sulla salute del Papa si deve andare sul giornale fondato da Eugenio Scalfari (che in serata annuncia il contrordine).
Francesco, un mese di degenza e dodici anni di pontificato
Il 13 marzo 2013 l'arcivescovo di Buenos Aires veniva eletto al soglio di Pietro. Il nuovo Papa aveva la sensazione che il suo sarebbe stato un pontificato breve, al massimo quattro o cinque anni...
Papa al Gemelli, i medici sciolgono la prognosi
Miglioramenti consolidati, ma «sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero». Francesco segue in video gli esercizi spirituali della Curia.
Iniziano gli esercizi spirituali, il Rosario in Aula Paolo VI
Da questa sera la preghiera mariana per il Papa si terrànell'ambito del ritiro della Curia Romana, al termine del quale riprenderà «in maniera rinnovata».