Addio al cardinale Angelo Amato, oggi i funerali
L'ex prefetto delle Cause dei Santi fu segretario della Dottrina della Fede presieduta da Ratzinger. Ed è morto nel suo stesso giorno, due anni dopo.
Koch: per Benedetto XVI il Logos ha un volto
La Messa nelle Grotte vaticane a due anni dalla morte di Joseph Ratzinger. L'omelia del prefetto del Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.
Porta Santa in Laterano, ma ad aprirla non è Francesco
Ieri il rito nella cattedrale di Roma (e in quelle delle singole diocesi) officiato, in assenza del Pontefice, dal cardinal vicario Reina.
L'amico dell'ultimo minuto
All'Angelus di Santo Stefano il Papa cita le parole con cui il Beato Christian de Chergé si preparava al martirio.
Aperta la Porta Santa, inizia il Giubileo
Con la celebrazione di ieri sera nella Basilica vaticana Papa Francesco ha ufficialmente aperto l'Anno Santo.
Diocesi di Tyler, nominato il successore di Strickland
Al vescovo rimosso un anno fa subentra mons. John Gregory Kelly, finora ausiliare di Dallas.
L'ex capo della Gendarmeria vaticana si racconta
Dal servizio ai Pontefici alla guida delle Misericordie: c'è un fil rouge per Domenico Giani intervistato da Giuseppe Rusconi.
Canonizzazione equipollente per le martiri di Compiègne
Esteso alla Chiesa universale il culto delle Beate Teresa di Sant’Agostino e 15 compagne vittime del Terrore giacobino nel 1794.
Belgio, a Messa si nomina anche la "delegata episcopale"
Rebecca Alsberge è responsabile del vicariato del Brabante-Vallone. E il suo nome si dovrà menzionare durante la preghiera eucaristica, dopo il Papa e il vescovo. Promozione dei laici o clericalizzazione delle donne?
Cambio della guardia a Ivrea con valzer al Vicariato
Al 75enne mons. Cerrato subentra mons. Salera: è il terzo ausiliare di Roma ad essere destinato altrove nell'anno del passaggio tra De Donatis e Reina.
Niente conferenza stampa per il Papa al ritorno dalla Corsica
Per la prima volta Francesco non ha risposto alle domande dei giornalisti durante il breve volo che lo ha riportato a Roma.
Cupich contro la comunione in ginocchio
Per il cardinale arcivescovo di Chicago è un gesto che disturba e sarebbe persino contrario – dice lui – alle norme della Chiesa. Torna alla mente il monito di Ratzinger su una fede che non sa più inginocchiarsi...