Leone XIV in visita a Ignacio Gonzalvez in ospedale
Lunedì il Papa è andato al Bambino Gesù, dove è ricoverato il ragazzo spagnolo che era giunto a Roma per l'evento giubilare a Tor Vergata. Sabato sera durante la veglia Prevost aveva chiesto ai giovani di pregare per lui.
Il messaggio del Papa per il 36° Mladifest di Medjugorje
Leone XIV invita i giovani riuniti per il Festival dei Giovani a camminare insieme come un popolo in pellegrinaggio.
Addio a Cabasés che inventò il cabasario
Nel giorno di Sant'Ignazio è morto il gesuita che fu a capo della redazione centrale della Radio Vaticana. Da lui prese il nome la guida ai viaggi apostolici, strumento utilissimo per i giornalisti e per lo stesso seguito papale.
«Non anni, ma anime»: il Perdono di Assisi
Da ieri e per l'intera giornata di oggi è possibile lucrare l'indulgenza concessa da Onorio III a San Francesco nel 1216.
Il Papa ai Memores Domini: sempre e solo Gesù al centro
Nel messaggio di Leone XIV in occasione degli esercizi spirituali l'invito ad aiutare «le nuove generazioni a incontrare il Signore per divenire segno profetico della sua Bellezza».
Il Papa all'udienza generale: «“bulimia” delle connessioni»
Dopo un mese di sosta, Leone XIV ha ripreso l'appuntamento del mercoledì con una riflessione sull'iperconnessione e la tentazione di chiudersi per sfuggire al bombardamento mediatico.
Monte Sant'Onofrio, per ora niente culto pubblico
La Santa Sede conferma il "prae oculis habeatur" proposto dalla diocesi di Trivento circa i presunti fenomeni soprannaturali di Agnone e il movimento spirituale sorto attorno ad essi, evidenziando segni positivi e alcune criticità. Con uno spiraglio per un futuro "nihil obstat".
Trent'anni fa a Castel Gandolfo sulle note dell'Ave verum
Un incontro memorabile con San Giovanni Paolo II raccontato da padre Raymond J. de Souza al National Catholic Register.
Frassati è arrivato a Roma
Il corpo del beato torinese si potrà venerare nella basilica di Santa Maria sopra Minerva, dove rimarrà – in occasione del Giubileo dei Giovani – fino al 4 agosto.
Sedi vacanti: le prossime nomine chiave di Leone XIV
Vienna, la Casa Pontificia e il suo successore al Dicastero dei Vescovi: sono alcune delle più significative tra le "caselle" attualmente scoperte che Prevost sarà chiamato a riempire. E soprattutto la terza dirà molto sulla sua azione di governo.
Una sinfonia agostiniana per Papa Leone
L'autore è il compositore peruviano José Quezada Macchiavello, che l'aveva composta prima dell'elezione di Prevost. La Sinfonía Nº 3, tríptico agustiniano, opus 32 sarà eseguita per la prima volta a Chiclayo il 22 novembre.
Google, bontà sua, ripristina Messainlatino.it
Rimosso senza spiegazioni l'11 luglio e senza spiegazioni riabilitato. Rimane il problema della censura altalenante in base al vago concetto di "hate speech".