I mosaici di Rupnik coperti a Lourdes, "graziati" a Fatima
La mano dell'onnipresente ex gesuita si trova anche nel santuario portoghese. Dove si esclude di rimuovere la sua opera, ma non la si mostra più nella comunicazione.
L'omelia di Parolin a vent'anni dalla morte di papa Wojtyła
Ieri nella Basilica vaticana la Messa in onore di San Giovanni Paolo II, presente anche il card. Dziwisz.
Papa: convalescenza stazionaria con lievi miglioramenti
Aggiornamenti dalla Sala Stampa sul pontefice che prosegue le terapie e l'isolamento. Migliorano respiro, voce e mobilità.
Decreti delle Cause dei Santi. Con una specificazione...
Miracoli, virtù eroiche, voti per le canonizzazioni e un relativo concistoro (ma senza dietrologie).
Al via la Seconda Assemblea sinodale italiana
Mille partecipanti riuniti in Vaticano sotto la guida del cardinale Zuppi e di mons. Castellucci. Mercoledi il passaggio della Porta Santa e Giovedì la celebrazione conclusiva.
Lievi miglioramenti per il Papa convalescente
La "routine" post-ospedaliera del Santo Padre prosegue con la graduale riduzione dell'ossigenazione. Prematura qualsiasi indicazione sulle celebrazioni pasquali.
Pasqua in Vaticano, l'incognita della presenza del Papa
Fissato il calendario dei riti pasquali, ma resta da vedere se Francesco sarà presente o assente. Confermata la canonizzazione di Carlo Acutis.
I Gesuiti scrivono alle vittime di Rupnik
La Compagnia di Gesù, cui apparteneva il sacerdote sloveno, prende carta e penna per rivolgersi alle donne abusate dal loro ex confratello. In attesa che il Dicastero per la Dottrina della Fede avvii il processo.
Cancellata la visita di re Carlo III a papa Francesco
Il sovrano britannico avrebbe dovuto incontrare il Pontefice l'8 aprile. Di comune accordo l'incontro è stato annullato per ragioni mediche.
Alfieri: il Papa sapeva che rischiava di morire
«Per due volte la situazione era persa e poi è avvenuto come un miracolo»: il coordinatore dell'équipe del Gemelli parla delle due crisi che hanno colpito il Santo Padre. Con un accenno sorprendente alla forza della preghiera.
Quando Santa Marta era un ospedale
Da ieri il Papa convalescente è tornato nella sua residenza, sorta nel luogo che un tempo era deputato proprio alla cura degli infermi.
Il Papa si è congedato dal Gemelli, destinazione Santa Marta
Poco dopo mezzogiorno Francesco si è affacciato brevemente per salutare fedeli e giornalisti radunati sotto il Policlinico, prima di far ritorno in Vaticano.