- 2025
Governo al lavoro in vista del Giubileo
- 14-01-2023
Presentato il Dpcm che dà avvio al grande sforzo organizzativo per accogliere gli innumerevoli pellegrini che giungeranno a Roma in occasione dell'Anno Santo.
Presentato il Dpcm che dà avvio al grande sforzo organizzativo per accogliere gli innumerevoli pellegrini che giungeranno a Roma in occasione dell'Anno Santo.
Muore il missionario laico di Palermo. Aveva lasciato tutto per Dio e il prossimo.
Il 2023 sarà un anno significativo per la località francese e chissà che una visita alla "piccola Teresa" non trovi posto nell'agenda papale.
Prima volta di Giorgia Meloni nel Palazzo Apostolico, tra i doni offerti dal presidente del Consiglio al Papa c'è "La Santa Messa spiegata ai bambini" di Maria Montessori.
L'arcivescovo emerito di Milano frequentò Ratzinger sin dagli anni '70. Ne ricorda la tendenza all'amicizia, al di là della timidezza, e l'esortazione alla Chiesa ambrosiana nell'ultima udienza.
Le dichiarazioni dell'anziano porporato sul pontefice tedesco, insieme al quale fu protagonista del pontificato wojtyliano: la custodia della fede nel mondo moderno, l'incontro tra fede e ragione. Temi cari a Benedetto XVI e sempre attuali.
Numeri molto al di sopra del previsto e un grido unanime: un popolo intero ha percepito la santità di Ratzinger dimostrando ben più fiuto di troppi opinion maker.
Mons. Gänswein racconta le ultime ore del Papa emerito. Affrontando fino alla fine un Calvario inaspettatamente prolungatosi, Joseph Ratzinger ha sofferto anche per noi.
Mozzetta e scarpe rosse nel mirino di chi accusava il pontificato ratzingeriano di formalismo. Senza sapere che alcune insegne papali evocano il sangue dei martiri su cui è fondata la Chiesa di Roma.
Quasi il doppio dei fedeli previsti nel primo giorno di esposizione della salma. C'è persino chi va a chiedergli grazie.
Funerali papali ma non di Stato. Inizia oggi l'addio pubblico a Joseph Ratzinger.
Liturgie natalizie e commozione per Benedetto XVI, rievocando, in Vaticano e nel mondo, quella toccante Pasqua del 2005...