- DITTATURE
Quattro pistole puntate contro la Dottrina sociale
- 15-01-2021
Secondo Kant, la rivelazione non aggiunge nulla ai principi della morale della coscienza pura. Dall’attuale svalutazione della dogmatica all’idea che più che parlare di Dio dovremmo parlare dell’uomo, sono molti gli aspetti del cattolicesimo attuale che dipendono dall’impostazione protestante dell’ateismo filosofico.
Il natale della Dottrina sociale della Chiesa è il Natale. Nello sconvolgente evento dell’Incarnazione le due nature di Cristo si uniscono sotto la sua Persona Divina, sicché Egli è vero uomo e vero Dio.
L’agire politico è una forma dell’agire morale, quindi il discernimento politico si rifà al discernimento morale. Qui emerge oggi un grave problema: sta cambiando la teologia morale della Chiesa e, quindi, cambia anche la concezione del discernimento morale e politico...
La Nuova Bussola Quotidiana - Sede operativa redazione:
Via Giuseppe Ugolini, 11
20900 Monza - MB
Tel. 039 9418930
Le foto presenti su LaNuovaBq.it sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.