Ruini al Gemelli, condizioni stabili
Allarme per il porporato nel pomeriggio di sabato, ricoverato per un dolore toracico.
Viganò scomunicato latae sententiae
Giunge al capolinea la vicenda dell'ex nunzio apostolico, accusato di scisma e incorso automaticamente nella scomunica.
L'ex vescovo anglicano diventa diacono cattolico
Accolto un anno fa nell'Ordinariato di N.S. di Walsingham, Richard Pain ha ricevuto l'ordinazione diaconale in vista del sacerdozio, a 40 anni esatti dal diaconato anglicano.
Il vescovo di Lourdes: avrei tolto le opere di Rupnik, ma...
Quei mosaici che offendono le vittime di abusi e mons. Micas li avrebbe rimossi, trovando però una rilevante opposizione. Per ora restano ma oscurati.
Rete Mondiale di Preghiera del Papa: l'unzione degli infermi
L’intenzione di preghiera per il mese di luglio sarà dedicata ai malati, con particolare attenzione a un sacramento dimenticato (o temuto).
20mila giovani a Chartres: per il Culto Divino è un problema
Al cardinal Müller che rievocava la grande partecipazione giovanile al pellegrinaggio tradizionale un rappresentante del Dicastero ha obiettato che non c'è nulla da gioire.
Nuovi santi il 20 ottobre, ipotesi giubileo per Carlo Acutis
Fissata la canonizzazione per quasi tutti gli attuali "candidati", con data da destinarsi per il 15enne milanese. È seguita l'Optatio di alcuni cardinali.
O'Malley: niente opere di Rupnik nella comunicazione vaticana
Il cardinale a capo della commissione per la Tutela dei Minori: «Dobbiamo evitare di trasmettere il messaggio che la Santa Sede è ignara del disagio psicologico che tanti stanno soffrendo».
Statistiche 2023: prosegue il declino dei cattolici tedeschi
Oltre 400mila abbandoni, il secondo dato peggiore dopo il record dell'anno precedente. "Chiesa in uscita" o "uscita dalla Chiesa"?
Ex anglicani: padre Waller è stato consacrato vescovo
Con la cerimonia a Westminster il neo-ordinario ha assunto ufficialmente la guida dell'Ordinariato di Nostra Signora di Walsingham.
Stretta finale sulla liturgia tradizionale: il documento c'è
La vaticanista Diane Montagna rivela: il testo decreterebbe lo stop totale al rito antico (con tolleranza limitata per gli istituti ex-Ecclesia Dei). Ma al Papa conviene davvero infliggere un'altra ferita in una Chiesa già disorientata?
Celebreranno in rito antico? Ordinazione sospesa
A Tolone cinque ordinandi dei Missionari della Divina Misericordia restano "in panchina". Il problema (per le autorità romane) è la liturgia tradizionale. Se non si estingue da sé si stroncano le vocazioni.