Aiuta il "Buen Camino" della Bussola. DONA ORA!
Il film di Checco Zalone, che sta avendo molto successo, è un invito a camminare, e il nostro "Buen Camino" è accumulare tesori in Cielo continuando a navigare tra gli eventi che la cronaca ci propone ogni giorno per individuare ciò che è rilevante per il nostro destino. Ma questo sarà ancora possibile soltanto con la generosità di voi lettori. DONA ORA!
“Buen Camino a todos”, buon cammino a tutti: si conclude con questo augurio il film natalizio di Checco Zalone che sta battendo tutti i record d’incasso al cinema.
Ne abbiamo parlato sulla Bussola, ma per noi il Buen Camino è “accumulare tesori in Cielo” – come dice il titolo della Campagna raccolta fondi – continuando a navigare tra gli eventi che la cronaca ci propone ogni giorno per individuare ciò che è rilevante per il nostro destino.
È così che, ad esempio, nell’anno passato abbiamo affrontato i grandi temi internazionali – dall’elezione del nuovo presidente americano Donald Trump alle guerre in Ucraina e Medio Oriente -; quelli ecclesiali, la morte di papa Francesco e i primi gesti del nuovo papa Leone XIV; quelli politici italiani ed europei.
Ed è in questa prospettiva che abbiamo condotto una battaglia contro la proposta di legge italiana sul suicidio assistito e, in ambito cattolico, per ristabilire la verità sul titolo di Maria Corredentrice. E tanto altro ancora.
Questo cammino è stato possibile soltanto grazie alla generosità di voi lettori, che partecipate a questa opera sostenendola con la lettura, con la diffusione degli articoli, ma anche con suggerimenti, segnalazioni, a volte, anche critiche. E soprattutto con l’aiuto economico, perché la Bussola può esistere soltanto grazie alle vostre donazioni.
Così il cammino del 2026 sarà possibile soltanto se continuerete a sostenere la Bussola: finora la risposta a questa campagna raccolta fondi è stata positiva, abbiamo raggiunto circa 65mila euro, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo dei 100mila euro, che può permetterci di guardare con tranquillità ai prossimi mesi.
E il tempo stringe. Per questo ti chiediamo di rispondere ancora una volta con generosità donando ora alla Bussola.
Grazie per tutto quanto potrai fare.
P.S.: Donare è facile: con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale. Trovate tutte le indicazioni sul nostro sito, cliccando sul banner della Campagna o sul pulsante Sostienici.
O direttamente cliccando qui: DONA ORA!
Testimoni di luce nell'oscurità dei tempi. Sostieni la Bussola
Solo questa settimana abbiamo visto i casi di Jimmy Lai e della dottoressa Patrizia Tiberi, due testimonianze di una perseveranza nella fede messa a dura prova da una società sempre più nemica della Verità. Solo la Bussola dà il giusto risalto a queste storie. Per questo è importante il vostro sostegno economico. DONA ORA!
Accumula tesori in cielo, sostieni la Bussola
Così come le cattedrali nel Medioevo venivano costruite grazie alle donazioni del popolo, così la Bussola vive delle donazioni di voi lettori. In comune vi è la certezza di testimoniare la fede cattolica e la consapevolezza di accumulare così tesori in cielo. Con questo spirito lanciamo la Campagna raccolta fondi natalizia. DONA ORA
La Bussola costa molto meno di Benigni e vale molto di più. Sostienici!
Il monologo di Roberto Benigni in Vaticano su San Pietro è costato 4 milioni di euro per due ore di spiritualità effimera. Con un decimo di quella cifra la Bussola pubblica ogni giorno, per tutto l'anno, un’informazione che nutre la fede e stimola la ragione. E questo potrà continuare solo grazie al vostro sostegno economico. DONA ORA!


