"Come se fosse Ambani": tutti zitti sulle nozze dello spreco
Quello dei magnati indiani è il matrimonio dell'anno, ma anche il più inquinante con 600 milioni di dollari spesi, migliaia di aerei e opulenza sfrenata, nel silenzio dei soliti che accusano sempre e solo l'Occidente di "consumare le risorse del pianeta".
Il bioeticista Singer, quando l’incoerenza è giusta
Noto per il suo animalismo, Peter Singer propugna una filosofia morale che avalla le tesi abortiste ed eutanasiche più estreme. Ma non le ha applicate quando si è trattato della madre malata di Alzheimer. A dimostrazione che l'ideologia è pura idiozia.
La guerra dell'aborto, la lezione che ci arriva dalla Polonia
La sconfitta in Parlamento del tentativo di depenalizzare l'assistenza all'aborto dimostra che, malgrado la deriva totalitaria e anti-cristiana del governo voluto dalla UE, quando Chiesa e società difendono lo spirito del popolo è possibile cogliere importanti vittorie politiche.
Giornali a scuola al posto dei telefoni, non è la soluzione
La proposta del ministro Valditara è nobile ma utopistica: la dipendenza da smartphone è un problema reale che non si risolve con divieti né con l'auspicio che gli studenti portino in classe il quotidiano. La vera sfida è educativa e culturale.
Se occorre un "cremlinologo" per capire che ne sarà di Biden
Pressing su Biden perché si ritiri: si aggiunge George Clooney, ma alle sue spalle agisce Obama. Sono tutti retroscena di una politica americana ormai opaca, come quella del Cremlino.
L'uomo usa l'intelligenza artificiale per l'eugenetica
Spagna. L’uso dell’intelligenza artificiale per individuare gli embrioni migliori da impiantare nell’utero di una donna nel processo di fecondazione artificiale apre a derive eugenetiche, delle quali però, in ultimo, è responsabile l'uomo.
La sinistra resta in vita solo per non far governare le destre
Quello francese è un caso eclatante della tattica sistematica di escogitare qualsiasi marchingegno pur di tenere le destre fuori dalle "stanze dei bottoni". Ma non è l'unico. In Europa socialisti e liberali “blindano” la vecchia “maggioranza Ursula” ignorando il verdetto delle urne.
La Francia lo dimostra: la violenza è nella natura della sinistra
Si erano preparati per scatenare una sommossa, se avesse vinto la Le Pen. Ha vinto il Fronte Popolare e la sommossa è partita comunque, contro la polizia. Tacita approvazione dei partiti di sinistra.
Unione gay + benedizione: abbinata anti ordine naturale
Coppia gay dopo l'unione civile si farà benedire dal prete. Una violazione persino di Fiducia Supplicans, ma scontata nella prassi pastorale. Così la Cirinnà e Tucho non potevano che "sposarsi": due anime gemelle nate dalla medesima rivoluzione contro l’ordine naturale.
Con Gasparro al Palio di Siena ha vinto l'arte sacra
Il drappellone realizzato per questa edizione è lontano anni luce dalle raffigurazioni al centro di polemiche nel passato recente. Ci voleva un artista cattolico per dipingere una Madonna che unisse nella corale ammirazione cielo, terra...e contrade.
Mattarella idealizza la democrazia che si fonda su se stessa
Alla Settimana sociale dei cattolici il capo dello Stato assolutizza un'indistinta partecipazione democratica in cui non contano la meta e il fondamento: basta "camminare insieme" (come al Sinodo).
A Linz il catto-femminismo non risparmia neanche la Madonna
Nella cattedrale austriaca l’ennesimo insulto al senso religioso. La diocesi è indignata per il vandalismo subito dall'opera, ma non per la raffigurazione della Vergine in modo irrispettoso di una maternità umana, figuriamoci di quella divina.