• LA CRISI

2023, fuga dalla Chiesa cattolica. Che però resta l’unica vera

C’è una drammatica crisi della fede, purtroppo alimentata anche dal vertice della Chiesa, che spinge tanti fedeli a cedere alla tentazione di altre strade, dall’ortodossia al sedevacantismo fino alle comunità lefevriane. Ma non c’è nulla di cattolico in queste posizioni, ecco perché.

Editoriale

    • IL REPORT

    Più che la fede, è il lavoro: un business chiamato jihad

    Un report dell'Undp conferma che l'arruolamento jihadista in Africa è spinto soprattutto dalla "promessa" di lavoro e di guadagno, mentre le motivazioni religiose di fede nell'Islam sono relegate ai margini (17%). Un motivo in più per puntare il dito contro la debolezza dei governi africani nel contrasto e nella prevenzione. 

    • STATO DELL'UNIONE

    Biden sfida l'opposizione. La Huckabee risponde per le rime

    Il presidente Joe Biden, nel suo secondo discorso sullo Stato dell'Unione, ha praticamente sfidato l'opposizione repubblicana, sia sui temi economici che sulle battaglie culturali. E poi in particolar modo sull'aborto. Gli risponde per le rime Sarah Huckabee Sanders, giovane governatrice dell'Arkansas.

Ultimi articoli

    • VIA AL FESTIVAL DELL'INCLUSIVITà

    Sanremo, fotografia (brutta) di un Paese

    Ha preso il via il Festival al motto di inclusività e diversità con la garanzia del Presidente della Repubblica. Diritti Lgbt, sesso in tutte le sue forme più perverse e tanto – tantissimo – conformismo. Dicono che Sanremo sia la fotografia del Paese. Ma è una truffa: il Paese non si riconosce in questa foto di famiglia. 

    • AL VOTO

    Lazio e Lombardia: la posta in gioco è il ruolo delle regioni

    I pronostici sulle prossime elezioni sono piuttosto chiari, assegnando al centrodestra la vittoria in entrambe le regioni coinvolte. Ma è necessaria qualche osservazione – anche alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa – riguardo all'azione svolta dai governatori durante il "biennio Covid" e ai criteri (funzionali e valoriali) da cui la politica deve partire.

    - PD FRA ACCUSE DI BROGLI E FINTE TESSERE di Ruben Razzante