Maria Corina Machado: una fuga da Nobel, da Caracas a Oslo
La Bussola costa molto meno di Benigni e vale molto di più. Sostienici!
Il monologo di Roberto Benigni in Vaticano su San Pietro è costato 4 milioni di euro per due ore di spiritualità effimera. Con un decimo di quella cifra la Bussola pubblica ogni giorno, per tutto l'anno, un’informazione che nutre la fede e stimola la ragione. E questo potrà continuare solo grazie al vostro sostegno economico. DONA ORA!
Provetta letale, le malattie dei padri ricadono sui figli
Un unico "donatore" portatore di una mutazione genetica e quasi 200 bambini ad altissimo rischio di tumori. Senza contare le piccole vittime che la fecondazione extracorporea miete già di per sé. Si invocano controlli più rigorosi ma il peccato originale è manipolare la vita.
Il giorno del Signore ci salva dal burnout, parola di Kirk
Rivendicare il riposo e il culto banditi dalla società iperproduttiva: è un appello postumo quello dell'attivista conservatore che spiegava perché il lavoro festivo non ci ha resi più ricchi e liberi ma solo più stressati e schiavi. Negando il tempo a Dio ci mettiamo da soli le catene dell'Anticristo.
Radici cristiane, per Leone XIV non è un capitolo chiuso
Cultura e cattedrali ma anche principi etici, modelli di pensiero e dottrina sociale. Nell'incontro del Papa con gli europarlamentari del gruppo “conservatori e riformisti” ritorna il ruolo decisivo del cristianesimo in Europa.
La multa a Musk per la "spunta blu" è l'Ue che odia la libertà
Maxi multa dell'Unione Europea a X, il social network (ex Twitter) di Elon Musk. Le cause sono tecniche e riguardano la trasparenza dei dati. Ma il motivo sottostante è la libertà di espressione che l'Ue vuol limitare.
“Cambio” di sesso, le pressioni delle società pro gender
Ermes DovicoOtto società scientifiche e associazioni chiedono una legge più permissiva sulla “transizione di genere” per i minori rispetto al Ddl presentato dal governo. E usano argomenti già smentiti dalla realtà, promuovendo linee guida all’origine di danni fisici irreversibili.
Pregare davanti agli abortifici non è reato: sentenza importante
Luca VolontèUn giudice spagnolo ha assolto i volontari di 40 giorni per la vita a processo per aver pregato davanti ad una clinica per aborti. Sancito un principio giuridico importante.
La diocesi lancia le coppie gay come modello di famiglia cristiana
Andrea ZambranoNuova tappa verso l'abisso della distruzione del matrimonio cristiano: la diocesi di Chiavari prende a modello di amore e di vita famigliare anche le coppie gay.
- "Nozze" gay, i vescovi contro lo strappo della Corte UE, di E. Dovico
La supplica a Leone XIV in difesa della Corredentrice
Un gruppo di fedeli esprime il proprio sgomento per la nota Mater populi fidelis, redatta dal DDF, che nega a Maria il titolo di Corredentrice. E chiede al Santo Padre di intervenire. Ecco la lettera integrale.
Come Tusk occupa i media e mette il bavaglio ai cattolici d'opposizione
Wlodzimierz RedziochIl governo Tusk, il preferito dell'Europa, sta arrogandosi un potere che travalica le sue competenze. Ha occupato tutti i media con la forza ed ora silenzia tutte le voci dell'opposizione cattolica conservatrice. Intervista a Jolanta Hajdasz, giornalista.
Tachipirina, il «non ricordo» di Sileri sa di comoda scusa
Andrea ZambranoL'ex vice di Speranza in Commissione Covid svela trame e colpi bassi al Ministero, ma cerca di chiamarsi fuori non sapendo chi licenziò il protocollo “Tachipirina & vigile attesa”. Eppure anche lui difese la linea, affidandosi all'infodemia dilagante contro le cure precoci.
-Il dossier: Covid at home
Donne uccise, i dati smentiscono la narrazione sul patriarcato
Luca VolontèI dati di Eurostat mostrano che Lettonia (17 ogni milione di persone) e Lituania (10) sono di gran lunga i Paesi dell’UE con il tasso più alto di omicidi di donne. Tra le meno peggio le nazioni cattoliche, compresa l’Italia (2,4). Smentita la narrazione della sinistra sul “patriarcato”.
Fini torna ad Atreju e la destra plaude al "padre prodigo"
Ruben RazzanteL'ex leader riappare nel luogo simbolo di quella che fu la sua comunità politica per una riedizione dello scontro elettorale con Rutelli del 1993. Un ritorno diviso tra desiderio di riconciliazione e ferite mai rimarginate, dagli strappi col Cavaliere alle rotture in tema di valori.




















