La Consulta snatura la Costituzione adeguandola alle mode
La Costituzione che ha in mente il nuovo presidente della Corte Costituzionale non è quella dei padri costituenti. Su fine vita e procreazione medicalmente assistita fa sua l'interpretazione del realismo giuridico dove non è il “come” ma il “cosa" che deve cambiare, ma che entra in contraddizione con la legge naturale e la Costituzione.
Lo Sposalizio di Maria e Giuseppe, una festa da reintrodurre
Fino al 1961 la liturgia ricordava nella data odierna le nozze verginali dei due Santi Sposi, segno dell'unione e del connubio più perfetti che esistano: quelli di Dio e della sua Chiesa. Un messaggio di estrema attualità in tempi di crisi del matrimonio e della vita consacrata.
La rivoluzione di Trump è iniziata subito. E favorisce la vita
Donald Trump ha firmato già nel primo giorno 48 ordini esecutivi e ha annullato 78 decisioni di Biden. La valanga di provvedimenti è tendenzialmente a favore della vita e della famiglia, abrogando gli esperimenti sociali gender e "inclusivi".
- Allarme in Africa per gli ordini su Oms e clima, di Anna Bono
Musk non ha fatto il saluto romano. Il fascismo è un'ossessione
Elon Musk mima il lancio del suo cuore alla folla di sostenitori. Il giornalismo di sinistra lo scambia per un saluto romano e ne fa un caso. Da due giorni non si parla d'altro. E la violenza monta. Il fascismo è un'ossessione, unica capace di unificare le anime della sinistra.
Don Ferrante, quando la cultura è ignorante
Attraverso la biblioteca del marito di Donna Prassede, Manzoni esprime un giudizio su un secolo, il XVII, che considera frivolo e ignorante.
Oms e clima: allarme in Africa per gli ordini (giusti) di Trump
Preoccupazione in Africa per le parole e gli ordini esecutivi di Trump riguardanti l’uscita degli USA dall’Oms e dall’Accordo di Parigi, nonché lo stop per 90 giorni ai programmi di cooperazione. Ma in tutti e tre questi casi il neo presidente ha le sue buone ragioni.
Si chiude la campagna raccolta fondi. Grazie per la vostra generosità
Superata quota 80mila euro, un risultato che ci incoraggia nel nostro lavoro quotidiano quello di condividere una bussola che ci guidi attraverso la tempesta che stiamo vivendo, soprattutto nella Chiesa. Come abbiamo visto in questa settimana con l'incontro a Milano con il cardinale Robert Sarah.
Il card. Sarah: «Un progetto diabolico contro la Messa in latino»
Il progetto di cancellare la Messa tridentina è «un insulto alla storia della Chiesa». Già Benedetto XVI ricordava che «il Concilio Vaticano I non ha per nulla definito il Papa come monarca assoluto». No all’indifferentismo: «Chi, al di fuori dei confini visibili del cristianesimo, giunge alla salvezza, vi giunge sempre e solo per i meriti di Cristo sulla Croce e non senza una certa mediazione della Chiesa». Le parole del card. Robert Sarah alla presentazione, organizzata dalla Bussola, del suo libro Dio esiste?
- «Il mondo muore perché manca di adoratori» (l'intervento integrale)
La chiesa diventa fast food: i deliri di una pastorale allo sbando
La delirante iniziativa della parrocchia di Trissino, nel vicentino: con l'ormai ammuffita speranza di attirare giovani, si cena in chiesa a base di hamburger. I fedeli protestano col vescovo. Il parroco non è nuovo a show dissacranti, eppure...
Grazia preventiva alla famiglia, la prova della corruzione di Biden
Una scelta senza precedenti, quella di Biden nei minuti finali della sua presidenza, per proteggere parenti e alleati politici da futuri processi. Una prova, a contrario, che le inchieste sulla sua corruzione sono ben fondate.
Una strategia della tensione sulle ferrovie italiane
Una serie di incidenti sta paralizzando la circolazione ferroviaria in Italia. Non è solo una questione di inefficienza: ci sono ormai più indizi che siano in corso sabotaggi. Una strategia della tensione che i media vogliono negare.
Il ritorno dei catto-dem con la benedizione di Zuppi
Il presidente della CEI approva apertamente la due-giorni fondativa di Comunità democratica, con un riferimento alla Dottrina sociale della Chiesa che complica più che chiarire. L'unica certezza è la costante convergenza con l'agenda della sinistra.