La crociata dell'assessore islamista: «Decolonizzare la scuola»
A Reggio Emilia l'assessore all'educazione, di origini egiziane, vuole decolonizzare la scuola e imporre l'insegnamento dell'arabo. I professori la bacchettano e il Pd incassa la figuraccia. Appena prende un po' di potere l'islamismo politico mostra la sua faccia arrogante e vittimistica e il suo obiettivo: l'odio per la cultura italiana.
I "cecchini del weekend" a Sarajevo e l'abisso della guerra moderna
Pagavano per uccidere. Aperta un'indagine dalla procura di Milano sui "cecchini del weekend", turisti d'alto bordo che nella guerra civile in Bosnia, nel 1993-95, facevano "safari" uccidendo civili. Oggi i droni rendono tutto meno costoso.
L'educazione sessuale a scuola è sbagliata, anche se facoltativa
Solito colpo al cerchio e uno alla botte da parte del governo: educazione sessuale sì, ma facoltativa (come l'ora di religione). Non cambia: saranno pochissimi a chiedere l'esenzione e come si difenderanno dalla maggioranza? Serviva più coraggio.
Corredentrice e Mediatrice, una Nota stonata e disonesta
A suscitare dubbi nei fedeli non sono certi titoli mariani bollati come "sconvenienti" dal Dicastero per la Dottrina della Fede, bensì un documento che seleziona e omette a fantasia dello chef, anzi del prefetto.
- Dossier su Maria Corredentrice
Psicofarmaci, preoccupa il boom di consumi per bambini e ragazzi
L’ultimo rapporto dell’OsMed mostra che dal 2016 al 2024 è più che raddoppiato il consumo di psicofarmaci in età pediatrica. Un trend peggiorato in seguito alla gestione scriteriata del Covid e che riflette anche le difficoltà dei genitori.
Sotto il cattolico Biden, libertà religiosa compressa come non mai
Il centro studi EPPC pubblica un report per appoggiare le nuove misure del governo Trump per sradicare i pregiudizi anticristiani. Ne esce un quadro sconvolgente che indica da parte dell'amministrazione Biden un sistematico attacco in cui ad essere vittime sono stati soprattutto i cristiani.
Un patto Franceschini-Conte per rilanciare il centrosinistra
Manovre in corso in campo progressista per costruire una leadership alternativa alla linea Schlein. Non mancano gli ostacoli in campo piddino e pentastellato, ma entrambi sono consapevoli che la prossima legislatura sarà decisiva in vista del Quirinale.
Fondi UE per l’aborto, la richiesta delle lobby della morte
La Commissione per i diritti delle donne approva un progetto di risoluzione con cui si chiede di finanziare l’aborto transfrontaliero e «contrastare i movimenti anti-gender». Poi, l’assurdo parallelo: come l’UE ha dato soldi per lo screening dei tumori, così deve darli per l’aborto.
Il vero scandalo della BBC è la manipolazione della realtà
BBC nel ciclone perché trasmette un video contraffatto del discorso di Trump del 6 gennaio 2021. Ma è il meno. Il problema vero è che, da un rapporto interno, sappiamo che la BBC manipola ogni notizia sulla base di un'ideologia ultra-progressista.
Siria, la difficile ma costante presenza dei cristiani
Mentre al Sharaa vola a Washington, a farsi riconoscere da Trump, in Siria i cristiani e le altre minoranze continuano ad essere nel mirino degli islamisti. Intervista ad Andrea Avveduto (pro Terra Sancta) autore di "Un maestro per Samir".
Figli di Giuseppe nel mondo che svilisce la paternità
Tra le pagine di padre Serafino Tognetti si possono sperimentare la protezione e la compagnia del padre putativo di Gesù. Un santo controcorrente ma che proprio per questo sa indicare la strada a un'umanità orfana che vaga tra le tenebre del non-senso.
Lo scontro interno a CL arriva sul tavolo dell'arcivescovo di Milano
Don Pierluigi Banna, erede designato di don Carron alla guida di Comunione e Liberazione ma stoppato dalla Santa Sede, "denuncia" gli attuali capi di CL alla Curia milanese. Uno sviluppo clamoroso e senza precedenti, parte di una offensiva su larga scala contro la dirigenza del movimento. Scissione in vista?












