Ecco l'effetto San Giovanni sugli italiani
Il 55% degli italiani è contrario all’insegnamento del gender nelle scuole, mentre l’85% degli italiani rifiuta la possibilità che i bambini possano essere adottati da coppie omo. Lo rivela un sondaggio pubblicato dal quotidiano Il Mattino di Napoli, 4 giorni dopo la manifestazione di Piazza San Giovanni.
I veri razzisti sono proprio loro: i primi fondatori della dottrina gender
Una delle madrine della teoria gender, Margaret Sanger (1879-1966) ha elaborato le sue teorie nell'ambito dell'esoterica Società Teosofica, ma è stata allontanata dalla stessa perché troppo razzista. Aveva infatti l'idea che in America dovesse nascere una razza superiore, bianca, nordeuropea e androgina, libera cioè dai vincoli naturali sessuali. E il Ku Klux Klan la applaudiva.
Il ribaltamento dei principi non negoziabili
La sentenza della Corte suprema americana del 26 giugno scorso che obbliga gli Stati dell’Unione a riconoscere il matrimonio omosessuale, ha dichiarato "non negoziabili" i principi contrari a quelli cristiani. Proprio quando molti cattolici non digeriscono più la non negoziabilità dei nostri principi, il laicismo afferma i suoi.
Nozze gay, primo sì. Negli Usa vince la tecnocrazia
Il 26 giugno la Corte Suprema di Washington ha dichiarato che tutti gli Stati degli Usa sono obbligati a introdurre il «matrimonio» omosessuale. In realtà tutto è dipeso da un solo giudice, Anthony Kennedy, un cattolico bizzoso e imprevedibile.
- Dall'Arizona una piccola speranza, di M. Respinti
Caro Alfano, la famiglia si difende coi fatti
Il governo guidato da due cattolici dichiarati sembra essere quello più attivo nel distruggere la centralità della famiglia. Dopo la scelta scellerata di inserire il gender nella riforma della Buona scuola, non tradisca il popolo italiano anche sulle unioni civili. L'appello di Nonni 2.0.
Così Ezio ha vinto il dolore e ritrovato la vita
Nel febbraio del 1982 la mente e il cuore di sua moglie si sono spenti: piangeva sempre, rifiutava il cibo, non si alzava dal letto. Ezio Vacillotto aveva poco più di 30 anni, un figlio alle elementari, un lavoro che lo costringeva a continue trasferte fuori città. Era entrato in un labirinto e non sapeva proprio come uscirne.
L’ultima bufala: «Il gender l'ha inventato il Vaticano»
Dopo che a Piazza San Giovanni un milione di persone ha manifestato contro la teoria del gender e le sue conseguenze, una tesi è stata rilanciata dai giornali. La teoria del gender, dicono, non esiste. È nata, come ha riassunto il leader gay Franco Grillini, «nelle stanze vaticane», un complotto che coinvolgerebbe Benedetto XVI e lo stesso Papa Francesco. Tutto falso.
L'eutanasia del Forum delle Famiglie
Lettera aperta al presidente Belletti: prendendo le distanze dalle centinaia di migliaia di famiglie che si sono ritrovare in piazza San Giovanni, il Forum è venuto meno ai suoi obiettivi istituzionali. E chi lo guida dovrebbe trarne le conclusioni.
Il Pd pro-famiglia? Solo nei sogni estivi
Il vice-segretario del PD, Guerini, respinge con sdegno le accuse al suo partito di andare contro la famiglia. Ma i fatti parlano da soli: nessuno più del PD ha fatto guerra agli uomini e alle donne che con fatica mettono al mondo figli e li accudiscono.
Se la follia gender si infila anche nei pannolini
Huggies è un’azienda che produce pannolini per neonati. Ha inventato una linea per i bambini e una per le bambine, e ha diffuso uno spot che descrive il prodotto sottolineando la naturale diversità fra maschio e femmina. Quanto basta per finire nel mirino dei gruppi Lgbt che invitano al boicottaggio.
Negri: Il popolo è avanti, le autorità riflettano
«La manifestazione di Roma per la famiglia è una cosa grande resa possibile da un milione di cuori grandi, disponibili ad agire senza farsi frenare dalle piccole alchimie delle valutazioni scientifico-politiche». Parla l'arcivescovo di Ferrara.
- Stampa costretta a fare i conti con un fatto nuovo, di L. Bertocchi
- Famiglie più vive che mai, di R. Cascioli ll Una giornata indimenticabile, di G. Brienza
E la stampa fa i conti con un fatto nuovo
Repubblica, Corriere, Stampa danno grande risalto all'evento di piazza San Giovanni riconoscendo un "colpo d'occhio impressionante, oltre ogni aspettativa" e l'esistenza di un fronte che i media "non riescaono a immaginare". Defilato Avvenire, che dedica meno di una pagina all'evento e ci inserisce anche una polemica.