Poligamia gay In Olanda sta cominciando
In Olanda, un bambino verrà cresciuto da ben cinque genitori: una coppia gay, il loro amante e una coppia lesbica. Tutti hanno relazioni con tutti e così è nata, grazie a un cavillo legale, una famiglia poligama gay. Sembra teatro dell'assurdo, ma è l'esito scontato della rivoluzione del gender, che elimina il concetto di famiglia naturale e si lascia il desiderio a briglie sciolte.
Elogio delle madri e dei padri imperfetti
«Se le famiglie esercitassero un po’ più di controllo sui figli, non morirebbe un diciottenne la settimana in disco. Se non sai educare non procreare». Le crudeli parole del sindaco di Gallipoli suonano come una condanna a morte per i genitori di Lorenzo, il giovane trovato senza vita fuori dalla discoteca. O per i genitori di Lamberto, 16 anni, ucciso dall'ecstasy a Riccione. O per tutti gli altri padri e madri di "cattivi" figli . A loro, però, viene in soccorso lo scrittore G. K. Chesterton…
Meno tasse, bonus per i figli e aiuti alle coppie
Se lo si confronta con il trattamento fiscale di cui la famiglia in Svizzera e in Francia, nell’insieme è una cosa da ridere. Se invece si fa il paragone con l’attuale situazione in Italia, allora è una meraviglia. Il "Family act”, la proposta di legge presentata da Area popolare, è un “pacchetto” di agevolazioni fiscali per le famiglie che non ha precedenti. Insomma, una buona notizia.
Sgravi fiscali, aliquote e voucher: ecco il Family act
“Family act”: il titolo alla proposta di legge è stato scelto apposta per fare il paio col Jobs act tanto sbandierato dal premier Renzi. La legge presentata da Alleanza Popolare a regime vale 7,6 miliardi: un mix di agevolazioni fiscali e voucher per le coppie con figli e genitori a carico.
Perché tante tutele ai gay e ai poveracci niente?
«Qualsiasi unione tenuta insieme dall'affetto, dalla solidarietà e dalla condivisione di un progetto comune, merita di essere tutelata». Parole del Senato, Pietro Grasso, per sostenere il disegno di legge Cirinnà sulle unioni gay. Ma allora, caro presidente, perché non si è mai speso per garantire una vita dignitosa a tante coppie e famiglie “normali”?
Alto tradimento
La valorizzazione del gender, fatta dal quotidiano della Cei, è solo un ulteriore passo in una strategia che viene da lontano, e che salda il giudizio sulle unioni civili con la posizione nel Sinodo sulla famiglia. Premesse e obiettivo sono già tutti scritti in un saggio del 2008...
Chiesa e gender, prove di compromesso
Un articolo della sociologa Chiara Giaccardi su Avvenire prende le distanze da chi si oppone all'ideologia gender, cercando di coniugare antropologia cristiana e studi di genere. Si tratta di un'apertura sorprendente, perché il Magistero - incluso papa Francesco - si è già espresso chiaramente sul punto.
- ALTO TRADIMENTO, di R. Cascioli
Meno tasse? Sogno di una notte d'estate
Immaginate che a fine mese in busta paga, invece di trovare i soliti e ridicoli assegni famigliari vi venga aggiunta una bella sommetta. Corrispondente a quanto lo Stato vi deve per averlo fatto risparmiare. Sono le sottrazioni fiscali che vi spetterebbero perché mandate i figli in una scuola paritaria non statale, se avete un anziano in casa di cui vi occupate invece di spedirlo in un ospizio, mandate il piccolino di quattro anni all’asilo della parrocchia. Solo un bel sogno? Beh, ancora sì...
Ecco chi al Sinodo prepara l'assalto alla dottrina
Sul Sinodo sulla famiglia pesano come macigni due documenti. Il primo è il volume “Famiglia e Chiesa che raccoglie i risultati di un seminario organizzato dal Pontificio consiglio per la famiglia. Ci sono teologi che chiedono di “liberare la teologia morale dalla legge naturale” e auspicano il “superamento dell’eccessiva severità” sulla contraccezione. L’altro sono gli interventi al “Sinodo ombra” tenutosi alla Gregoriana e pubblicati sul sito dei vescovi tedeschi.
La Costituzione prevede e garantisce un solo matrimonio
In Parlamento si sta discutendo la proposta di legge Cirinnà che prevede il riconoscimento dei diritti civili alle coppie che di fatto convivono, creando così un’ alternativa all’istituto civile del matrimonio, che è già la legale garanzia dei diritti e dei doveri nei confronti della società, della persona e della coppia stessa.
«Sposi per sempre, anche dopo la separazione»
La fraternità “Sposi per sempre” si incontra a Foligno dal 9 al 13 agosto, si tratta del secondo convegno nazionale che interessa persone che pur trovandosi nella condizione di separati, decidono di rimanere fedeli alla loro promessa matrimoniale. Stefania Tanganelli è una di queste: ecco cosa ci racconta.
Aberrante la sentenza europea sulle unioni gay
La sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (Cedu) che impone al nostro Paese di riconoscere in qualche modo le convivenze omosessuali è una sentenza aberrante e mette a rischio la sovranità degli Stati. Inoltre, non è definitiva e non impone al Parlamento italiano di approvare la legge Cirinnà. Ecco perché.