Tre verità sul 25 aprile strumentalizzato dalla sinistra
Il senso autentico della Liberazione d'Italia viene tuttora occultato per colpire la destra. Il rifiuto di ogni totalitarismo escluderebbe anche le pretese “gnostiche” attualmente propugnate da certe élite progressiste occidentali.
Costituzione "antifascista" e diritti riflessi: strada verso il nichilismo
Nel dibattito sui diritti della Costituzione calpestati durante l'emergenza sanitaria c'è un problema di natura filosofica: si ammette che un diritto soggettivo sia tale perché concesso dalla norma positiva. In realtà questo modo di procedere favorisce il relativismo quale anticamera del nichilismo.
Se sei bianco e cristiano, sei oppressore. E inquini pure
La sinistra liberal occidentale ha veramente perso la testa. Secondo rapporti di enti anti-razzisti Usa, la minaccia è l'estrema destra. E basta essere cattolici conservatori per essere classificati tali. In Canada, un rapporto governativo attribuisce al "colonialismo" bianco il cambiamento climatico.
Lollobrigida parla di denatalità, la sinistra lo accusa di razzismo
Sostituzione etnica? Suprematismo bianco? Il ministro Lollobrigida pensava alla denatalità e alle sue ricadute sociali ed economiche, all’immigrazione illegale e ai problemi insolubili che pone. Le opposizioni che lo attaccano, accusandolo di razzismo, a partire da Elly Schlein, o non capiscono o sono in malafede.
Il pericolo non è la sostituzione etnica, ma il suicidio di una civiltà
L'espressione di Lollobrigida sulla "sostituzione etnica" ha maldestramente oscurato il suo discorso contro la narrazione della sinistra che i vuoti demografici non sono un problema perché saranno colmati dagli immigrati. Per l'ideologia dominante progressista il solo parlare di natalità equivale a “fascismo”. Ma è chiaro il crescente squilibrio - non etnico, ma culturale - tra popolazione autoctona e immigrati che non hanno assorbito cultura e principi del paese che li ospita, e che è destinato a sfociare in uno “scontro di civiltà” violento.
- VERAMENTE, LOLLOBRIGIDA PARLAVA DI DENATALITÀ di Anna Bono
Protezione speciale: la sinistra pro migranti purché irregolari
Meloni intende eliminare la concessione introdotta nel 2018 da Salvini e allora criticata dai fautori dell'immigrazione selvaggia: gli stessi che oggi ne temono l'abolizione perché miravano a trasformarla da misura d'eccezione a via libera incontrollato.
Nel Terzo Polo volano gli stracci: è questione di soldi
C’era da scommetterlo che la convivenza tra Matteo Renzi e Carlo Calenda non sarebbe durata a lungo. Entrambi prigionieri di manie di protagonismo. Ma le motivazioni non sono politiche. Si è capito il vero motivo delle frizioni tra Azione e Italia Viva: i soldi, l’utilizzo delle risorse di partito. In ballo c’erano svariati milioni di euro.
L’Europa ci lascia soli e la sinistra nega l’emergenza
Il Decreto Cutro che arriva oggi in Senato introduce una stretta alla protezione speciale voluta dalla Sinistra nel 2020. E sindaci e governatori Dem già protestano, negando l'emergenza cosi come fa l'Europa che ci lascia soli ad affrontare un problema globale.
Stato d'emergenza per l'immigrazione, messaggio all'Ue
Deliberato lo stato d'emergenza per l'immigrazione, dopo che sono sbarcati in Italia 31.200 immigrati illegali. Lo stato d'emergenza consentirà di accedere ai fondi speciali e di emanare provvedimenti ad hoc. Va inteso anche come un messaggio all'Ue: non possono sbarcare tutti qui in Italia.
Tangentopoli fu colpo di Stato. Lo dicono le toghe
La rivelazione sorprendente di Tangentopoli come golpe mediatico-giudiziario arriva da uno dei protagonisti dell'inchiesta Mani Pulite: il giudice Gherardo Colombo. La furia giacobina di quelle toghe ha distrutto la Prima Repubblica con l’intento di costruirne un’altra governata da un'altra forza politica: la sinistra
Fedriga trionfa in Friuli. Non si vede l'effetto Schlein
Massimiliano Fedriga viene riconfermato a pieni voti in Friuli Venezia Giulia. Lega ancora primo partito, tallonato da FdI. A sinistra, la coalizione Pd-M5S perde clamorosamente. L'effetto Schlein ancora non si vede. Disastro Terzo Polo, non entra in Consiglio. Si afferma il partito della protesta no Green Pass, con Giorgia Tripoli.
Riforma della Rai, la Lega propone di abolire il canone
La Lega ha presentato la sua proposta di riforma della Rai, a partire dalla misura più rivoluzionaria: l'abolizione del canone, una delle tasse più odiate che il Carroccio definisce "anacronistico". Tanti altri nodi da sciogliere, soprattutto il rapporto con gli utenti. E la creazione di canali veramente culturali.