Il preside e quello scandalo messo sotto silenzio
Davvero encomiabile lo zelo, spinto fino all’eccesso, del Preside Stefano Fava dell’I.T.I.S. “Pininfarina” di Moncalieri, nel difendere l’onorabilità della scuola e nel volere agire severamente contro la professoressa Adele Caramico, l’insegnante di religione ingiustamente accusata di essere omofoba. Peccato però...
Ama cani e gatti, ma poi sgozza mucche e pecore
A Milano, la Coop (di sinistra) Lombardia ha donato al Comune 4mila kg di cibo per cani e gatti, nel quadro di una campagna denominata «Alimenta l’amore». Ma la Coop vende anche carne halal, cioè macellata secondo i criteri islamici: la bestia, appesa per le zampe posteriori, viene sgozzata e lasciata a dissanguarsi.
La museruola? A volte più che al cane tocca al padrone
Gli animali di città sono intelligenti o imbecilli come i rispettivi proprietari, dei quali assorbono il carattere. Così, quando mi imbatto sul marciapiede in una coppia di «amici», uno con due zampe e l’altro con quattro, per sicurezza cambio corsia. Lo suggerisce la prudenza, ma anche la cronaca.
Renzi alla prova della concertazione
Quali sono, in campo soprattutto politico e sociale, gli avvenimenti previsti nella settimana che meritano particolare attenzione? Robi Ronza risponde a questa domanda dal suo punto di vista con la rubrica che inizia oggi, intitolata appunto “La settimana”.
Padre finto eroe, figlio mai rapito: questa è la stampa
L’altro giorno tutti i giornali e tutti i tg hanno riportato con clamore la notizia del tentato rapimento di pargolo a Borgaro Torinese. Tutti i media hanno riferito del presunto bieco kidnapper slavo e dell’eroico papà che lo aveva messo in fuga in extremis con un cazzotto in faccia. Tutte balle, ma non è la prima violta.
Una prostituta per i disabili. Bologna dà il via ai corsi
In alcuni Paesi europei c'è già e presto arriverà anche in Italia. Si chiama "assistente sessuale", in pratica una prostituta che dovrà fornire i suoi "servizi" alle persone disabiuli. Lo prevede un disegno di legge firmata Pd. E a Bologna a breve si terrà anche corso per diventare assistente sessuale.
La morte di Davide, quando la stampa preme il grilletto
Il giornalismo, nel raccontare i tragici fatti di Napoli dove il sedicenne Davide è morto coipito da un colpo di pistola sparato da un carabiniere, ancora una volta ha mostrato il suo volto peggiore. È corso dietro ai manifestanti, ha esasperato gli animi per ragioni di audience, dando voce a delinquenti e facinorosi.
Islamici contro cani e maiali. Gli animalisti si adeguano
No alle gite scolastiche con visite a fattorie e a canili, onde sensibilizzare gli scolari sulla vita degli animali. A chiederlo sono i genitori musulmani: l'islam, infatti, ritiene cani e maiali animali impuri. Anche solo toccarli per sbaglio richiede un lungo rituale di purificazione. E gli animalisti abbozzano.
Vilipendio alla religione, denunciata enciclopedia virtuale
Giuristi per la Vita e l’associazione Pro Vita Onlus hanno deciso di denunciare chi, per stupido senso di libertà, si permette di offendere impunemente le convinzioni religiose degli uomini, a partire dai semplici. Questa volta è il sito web Nonciclopedia, querelato per vilipendio alla religione cattolica.
Ecco la moschea abusiva che non paga le tasse
Moschee mascherate da depositi industriali, madrasse nascoste negli scantinati di abitazioni e scuole coraniche nei garage. L’Emilia si è sempre vantata del numero elevato di luoghi di culto per islamici, segno della grande capacità di accoglienza. Ma l'immigrazionismo più spinto ora presenta il conto.
La sai l'ultima sui gay? Nessuno può ridere di loro
Scherza coi santi ma lascia stare i gay. Con loro nessuna satira è ammessa e anche le barzellette sono proibite. E' quello che è accaduto a Visto, settimanale di gossip che ha osato allegare alla rivista un libretto con “Le migliori barzellette gay”. Le associazioni arcobaleno ne hanno chiesto subito il sequestro.
L'ordine del sindaco coraggioso: "Vietato bestemmiare"
All’interno del Centro sportivo sono vietati atti di vandalismo. E fin qui niente di speciale. Ma durante le competizioni, è proibito bestemmiare. «Per chi contravviene a questa regola, un tempo reato punito dal codice penale», parola di sindaco. Succede a Casasco d'Intelvi, un paesino del comasco.