Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Cronaca


Pedofilia a festival gay, parte la denuncia
BOLOGNA

Pedofilia a festival gay, parte la denuncia

Cronaca 16_11_2013

I Giuristi per la Vita hanno inoltrato un esposto in merito allo spettacolo coreografico intitolato “Victor”, che vedeva protagonisti un adulto e un bambino andato in scena a Bologna nell’ambito dell’undicesima edizione del festival gay-lesbico Gender Bender.


Max, sempre stato vivo
LA TESTIMONIANZA

Max, sempre stato vivo

Cronaca 09_11_2013

Dieci anni di coma, undici di riabilitazione, sostenuto dalla sua grande gioia di vivere e dall'amore della madre. Così Massimiliano Tresoldi è oggi una grande testimonianza per la vita, degna di essere vissuta in qualsiasi condizione.


Un ignaro al GayPride, cornuto e mazziato dalla Rai
LA SENTENZA

Un ignaro al GayPride, cornuto e mazziato dalla Rai

Nel 2000, un ignaro signore viene ripreso in mezzo al Gay Pride e trasmesso sulla Rai. Cita in giudizio la Tv nazionale e vince la causa. Ma la Cassazione ribalta la sentenza. Ora deve pagare 13mila euro di tasca sua.


Giovane suicida, sciacalli in azione
PRIMO PIANO

Giovane suicida, sciacalli in azione

Il suicidio di un 21enne a Roma, presunto gay, è ancora una volta l'occasione di una indegna cagnara per promuovere la legge contro l'omofobia.

- Suicidi dei gay, l'omofobia non c'entra, di F. Doyle


Immigrati, il problema è da dove fuggono
LAMPEDUSA

Immigrati, il problema è da dove fuggono

La tragedia di Lampedusa deve dar luogo a un'azione di conoscenza dei veri motivi che sono alla base del dramma. La comunità internazionale ha gravissime responsabilità per sostenere satrapie e teocrazie che sono la prima causa della fuga di milioni di persone.


Lampedusa, strage (annunciata) di immigrati
Si temono oltre 300 morti
IL FATTO

Lampedusa, strage (annunciata) di immigrati Si temono oltre 300 morti

Un centinaio di corpi recuperati, circa 250 dispersi per un barcone con 500 persone a bordo andato a fuoco nei pressi di Lampedusa. Si tratta di una tragedia gravissima, ma purtroppo annunciata. Nelle ultime settimane c’è stata un’impennata di arrivi di migranti sulle coste italiane, e già il 30 settembre erano morte 13 persone sulla costa siciliana. Una situazione figlia dell'astratto umanitarismo dell'accoglienza senza se e senza ma.


Barilla «rieducato», squallore Italia
IL CASO

Barilla «rieducato», squallore Italia

Il video delle scuse di Guido Barilla ai gay è un documento agghiacciante, una "rieducazione" secondo la tradizione maoista. Solo per aver affermato un principio base della nostra Costituzione. Nessuno che sia intervenuto a difesa della libertà.


Ospedali, sempre più investimenti per trans e aborti
SANITA' E IDEOLOGIA

Ospedali, sempre più investimenti per trans e aborti

Cronaca 16_09_2013

Tra Bari e Roma sono sempre più gli investimenti della sanità per le operazioni di cambio sesso e in Lombardia si propongono progetti per l'aborto. Ma le lacune e i problemi della sanità sono ben altri.


Il banchiere e gli intrighi del Corriere
POLEMICHE

Il banchiere e gli intrighi del Corriere

Cronaca 08_09_2013

Nelle mail private di Gotti Tedeschi pubblicate dal Corriere non c'è alcuna ingerenza vaticana sulla politica italiana, ma soltanto la preoccupazione di politici cattolici di giudicare con chiarezza iniziative legislative che riguardano il valore della persona.


Via l'Imu, i Comuni 
guadagneranno 
con le case chiuse
PROPOSTE REFERENDUM

Via l'Imu, i Comuni guadagneranno con le case chiuse

Cronaca 29_08_2013

Alcuni gruppi chiedono l'abrograzione totale o parziale della Legge Merlin, legalizzando la prostituzione. Un giro d'affari di 5 miliardi di euro, che sarebbe manna per i Comuni e lo Stato. Ma nessuno pensa più al dolore delle donne che si prostituiscono.


Quale giustizia per Marco e Stefano
OMOFOBIA

Quale giustizia per Marco e Stefano

Cronaca 29_08_2013

Marco e Stefano. Due adolescenti che si sono tolti la vita da poco. Ma non tutto si spiega con il bullismo e l'omosessualità derisa. Faziosità e interessi devono essere messi da parte di fronte ai drammi di questi ragazzi.


I fulmini di sempre.
Per qualcuno
sono nuovi
METEO

I fulmini di sempre. Per qualcuno sono nuovi

Cronaca 29_08_2013

La burrasca di fine estate, che si presenta generalmente dopo ferragosto, interrompe il caldo dell'estate. Un fenomeno noto da secoli, eppure sui giornali viene presentato come nuovo e dalle cause poco note.