Per grazia ricevuta e... pagata con carta di credito
Per grazia ricevuta e con carta prepagata. Al santuario della Madonna di Caravaggio, a metà strada tra Milano e Bergamo, offerte, Messe, candele votive, rosari, santini e tutto ciò che ha a che fare con le devote richieste alla Vergine hanno una nuova via per salire la cielo: la carta di credito.
Tratta delle schiave. Si spezzino le catene
Togliere le nuove schiave dalla strada. Perché, come diceva don Oreste, "Nessuna donna nasce prostituta: c'è sempre qualcuno che la fa diventare". Nella giornata contro la tratta degli schiavi, parla Irene Ciambezi, associazione Giovanni XXIII.
Sei per il nucleare? Grillo ti insulta e ti distruggono l'auto
Franco Battaglia è docente di Chimica Ambientale all'università di Modena ed è noto per la sua battaglia contro le bufale degli ambientalisti. Grillo lo ha preso a male parole da Santoro per le affermazioni fatte dal professore a favore del nucleare. Il giorno dopo la sua auto è stata distrutta a sassate.
Quando le Brigate Rosse uccisero il giudice Alessandrini
n un mondo politico-giudiziario nel quale abbondano corrotti ed imboscati, è doveroso rievocare l’esempio di dedizione e servizio del giudice Emilio Alessandrini (1942-1979), «uno dei magistrati migliori che Milano abbia mai avuto». Alessandrini venne assassinato a Milano il 29 gennaio 1979 dalle Brigate Rosse.
Greta e Vanessa sono libere Tanti dubbi restano irrisolti
Dopo il loro rapimento in Siria, ad Abizmu, di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, due volontarie italiane, noi non avevamo più avuto alcuna notizia certa. Solo voci inattendibili e un unico video, diffuso il 31 dicembre. Ora sono vive, libere e a casa. Oltre al sollievo per il loro ritorno, restano tanti dubbi sulla dinamica del loro rapimento.
Due mamme, un bimbo: l'ultima follia dei giudici
«Questo bimbo a chi lo do?». La filastrocca ritorna sovente nelle aule dei tribunali quando un giudice deve decidere in ordine all’affidamento di un minore a seguito di separazione dei genitori. La scelta è sempre complicata e la soluzione migliore sarebbe non separarsi se i genitori avessero davvero a cuore l’interesse del figlio.
Obiettivo Chaire: nessun vuole curare i gay
Agli attacchi di Giuliano Ferrara sul Foglio e a quelli apparsi sul quotidiano La Repubbica, risponde anche l’associazione Obiettivo Chaire, tra i promotori del convegno sulla famiglia che si terrà il 17 gennaio a Milano in collaborazione con altre associazioni e la Regione Lombardia. Ecco il suo comunicato.
«Prima la donne e i bambini». Ma chi l'ha detto?
Un’antica legge del mare dice che, in caso di pericolo di naufragio, sulle scialuppe di salvataggio si dia la precedenza alle donne e ai bambini. Gentlemen d’altri tempi? No, semplicemente cristiani. Ecco perché sul traghetto in fiamme, invece, qualcuno si è comportaro diversamente, infrangendo questa regola.
Patrasso-Ancona, la tragedia dei viaggiatori segreti
Piccola cronaca di un viaggio da Patrasso ad Ancona. In mezzo a clandestini in fuga, ben visibili nel porto di Patrasso, ma lasciati andare indisturbati. Non ci si deve meravigliare se poi, in un incidente come quello della Norman Atlantic, nessuno sappia quanta gente fosse a bordo quando l'incendio è scoppiato.
Arrivano anche i giochi e l'Avvento gender
Si chiama Cuntala (“raccontala” in dialetto meneghino) e come sottotitolo riporta “equal opportunities games”. Si tratta di un’azienda che produce giochi per bambini in cui i ruoli maschili e femminili sono saltati e mischiati tra loro. All’ombra dello stendardo dell’ideologia gender e dell’omosessualità.
A Bologna le stelle di Natale sono massoniche
Non c'è che dire: Bologna la rossa non smette mai di stupire. La nuova frontiera è la luminaria natalizia dichiaratamente massonica. Uno scherzo? Una provocazione? Un gioco di luci? Nella città felsinea sono comparse il 13 dicembre scorso tre luminarie natalizie. O meglio: luminarie che di natalizio non hanno proprio niente.
Gay e stilista con il vizietto della cristianofobia
Thomas Carlyle Ford è una celebrità nel mondo della moda e del cinema statunitense. Noto stilista fondatore del marchio “Tom Ford”, e regista di A single man, presentato alla 66ma Mostra internazionale d’arte cinematografia di Venezia. L'ultima creazione dello stilista: un crocefisso blasfemo.