• ALLUVIONE

    Sardegna in ginocchio, è una vecchia storia

    Purtroppo la tragica alluvione di questi giorni non è nulla di nuovo. Deve piuttosto scandalizzare che nulla venga mai fatto per limitare le conseguenze di questi eccezionali nubifragi.

    • NUCLEARE

    Cambiamenti climatici, Tokyo svela la farsa

    Il Giappone rinuncia al suo impegno di riduzione delle emissioni di gas serra, perché deve far fronte a ben altri problemi. L'emergenza energetica, causata da Fukushima lo impone. Della lotta al Global Warming si può fare a meno.

    • EDITORIALE

    Tornano i lupi e cacciano l'uomo

    Il proliferare di lupi (e di altri grandi predatori) sta mettendo a rischio la pastorizia e l'allevamento in Europa e soprattutto in Italia. E' l'esito di un ambientalismo estremo.

    • FILIPPINE

    Un ciclone catastrofico, ma non c'entra il Global Warming

    Il ciclone Hayian che ha travolto le Filippine potrebbe aver provocato oltre 10mila vittime. Colpa del Global Warming? I cicloni tropicali sono un fenomeno conosciuto e studiato da secoli.

    • FEDERFAUNA

    "Premio Hitler" a chi ama gli animali più dell'uomo

    Federfauna ha istituito un "Premio Hitler" e ha candidato gli animalisti Michela Brambilla e Peter Singer. Il vincitore sarà deciso il prossimo 24 novembre, anniversario delle leggi naziste a protezione degli animali: l'ecologismo moderno arriva da lì.

    • MARE DEL NORD

    Una tempesta dedicata a San Giuda

    Nessuno sa chi ha dato alla tempesta che ha colpito l'Inghilterra e la Francia il nome del santo del giorno, patrono delle cause perse e delle situazioni disperate. Ma almeno adesso qualcuno ricorderà questo apostolo.

    • CLIMA

    Quando i vescovi diventano meteopatici

    Dalla COMECE - organismo che riunisce le conferenze episcopali dei paesi UE - arrivano i risultati di un seminario sui cambiamenti climatici in cui ha trionfato "l'ecologicamente corretto", il sostegno a una ideologia ambientalista profondamente anti-umana e perciò stesso anti-cristiana. 

    • ORIGINI

    Pio XII aveva ragione: siamo figli di Adamo ed Eva

    I resti di ossa umane di 1,8 milioni di anni fa, rinvenuti in Georgia, dimostrerebbero che tutti gli uomini discendono da un'unica specie originaria. E non da cinque, in competizione fra loro, come ha sempre teorizzato il darwinismo.

    • 50 ANNI DAL DISASTRO

    Vajont 1963 se a uccidere sono le rinnovabili

    La tragedia del Vajont compie 50 anni. Ricordare quel disastro, oltre che un dovere morale, è una lezione vitale per sfatare le leggende sorte sulle "energie pulite" e soprattutto quella del cosiddetto "rischio zero".

    • ECOLOGISMO

    Riscaldamento globale? Mai stati così al freddo

    Se il riscaldamento globale esiste, esso comunque non è prodotto dall'uomo. Negli ultimi 100mila anni, per cause del tutto naturali, si sono sempre alternati periodi più caldi a periodi più freddi.

    • SCIENZE INESATTE

    Se i climatologi fossero medici, oggi direbbero...

    I climatologi prevedono il riscaldamento globale. Ma la loro è una scienza giovane, basata su dati limitati che non può permettersi previsioni di lungo periodo. Esattamente come un medico non potrebbe mai prevedere l'ora e il giorno della morte di un paziente.

    • RISCALDAMENTO GLOBALE

    Tutte le volte che il mondo doveva finire

    La sintesi dell'ultimo rapporto dell'Ipcc, il panel internazionale sul cambiamento climatico, ribadisce la solita teoria: l'uomo provoca il riscaldamento globale. Ma la storia di questi rapporti, da metà anni 80 ad oggi, è una sequenza di falsi allarmi smentiti dai fatti.