La sorpresa di Caterina
Vent'anni, studentessa, due gemelli in arrivo e un fidanzato che i genitori non accettano. E un Cav in difficoltà perché la Regione ha tagliato i fondi. Un colloquio, tante telefonate e un aiuto economico che non arriva. Ma ...
La resistenza dei cristiani in Cina
È in corso una dura campagna anti-cristiana in Cina, con la demolizione di centinaia di chiese. Ma i cristiani resistono e in molti casi hanno successo, sfidando la polizia con determinazione e non violenza.
Mozione della Lega Nord contro l'ideologia gender
Al consiglio regionale della Lombardia la Lega Nord si schiera in difesa della famiglia naturale. Lo fa con una mozione, un documento coraggioso in cui viene condannata anche la propaganda dell'ideologia gender a tutti i livelli.
Iraq, i cristiani abbandonano il loro ultimo rifugio
Qaraqosh era considerata un rifugio per i cristiani nella piana di Ninive. Ma non ha retto all'offensiva delle milizie jihadiste dell'Isis. Bombardata con i mortai, la città è stata quasi completamente evacuata.
Moderati senza identità e ignari del loro potere
Dopo Tangentopoli l'area moderata è sempre più difficilmente identificabile e destinata a soccombere. Nel suo libro Il brutto anatroccolo il giornalista Andrea Camaiora spiega perché continuano a perdere quelli che dovrebbero vincere.
Nonni alla riscossa
Ha esordito con una lettera aperta al premier Renzi invitandolo alla riflessione sulle unioni omosessuali, ma l'associazione Nonni 2.0 ha un obiettivo più ambizioso: garantire alle nuove generazioni una formazione basata su princìpi di realtà, natura e ragione.
Sinodo famiglia: quello dei vescovi, non dei media
Presentato l'«Instrumentum Laboris» che raccoglie le risposte delle Chiese locali al questionario inviato nel novembre 2013. Emerge un quadro d'insieme ben diverso da quello che alcuni episcopati nord-europei avevano voluto anticipare.
Caro Renzi, cambia idea sulla riforma della famiglia
Dotto Renzi,
Noi, dell’Associazione “Nonni2.0”, siamo attenti e interessati al Suo fervore riformistico, ma desideriamo anche farle presente che non tutte le riforme sono automaticamente giuste; e non tutte corrispondono alle urgenze dei tempi.
Quando Montanelli fondò Il Giornale
Era il 25 giugno 1974 quando la tipografia di piazza Cavour a Milano stampò la prima copia di un nuovo quotidiano che nasceva per offrire rappresentanza alle idee liberali, sempre più trascurate dal Corriere della Sera. Una stagione durata vent'anni.
L'orgoglio gay all'attacco dei bambini
"Palermo Pride Bimbi" è la sezione dedicata ai bambini nell'ambito delle manifestazioni per il Gay Pride del capoluogo siciliano. E a Milano, con il patrocinio del Comune e con i soldi degli ignari contribuenti, si propongono anche corsi di sado-maso.
Perché i coreani si convertono e i giapponesi no
I giapponesi tuttora accettano una piccola minoranza cristiana con estrema riluttanza. La Corea del Sud, al contrario, assiste a un fenomeno di conversione massiccia. Le ragioni di una differenza abissale fra due Paesi solo apparentemente vicini.
Fermate "Mare nostrum" È emergenza nazionale
Il bilancio dell'operazione Mare Nostrum è disastroso: più morti, più sfruttamento, più violenze, più congestione. L'occasione del semestre italiano alla Ue sia colta per varare un piano d'azione sulle coste libiche.