Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Tutti i Santi a cura di Ermes Dovico

Lezioni di bondage. E noi paghiamo
MILANO

Lezioni di bondage. E noi paghiamo

Famiglia 26_06_2014

Milano surreale. Anche la Lega Nord concede il suo patrocinio alla gay week, che culmina con il gay pride. E intanto, con i soldi del contribuente milanese, si organizzano corsi di bondage sado-maso nella "Casa dei diritti" in pieno centro.


Un gay pride anche per i bambini
PALERMO

Un gay pride anche per i bambini

Il Palermo Pride 2014 non trascurerà nessuno, nemmeno i bambini. Fra il 16 e il 25 giugno, nel capoluogo siciliano si è infatti svolto il Palermo Pride Bimbi, con giochi a tema. Per iniziare anche i bimbi dai 0 ai 6 anni di età alla "cultura arcobaleno".


Novak: «Obama consegna l'Iraq
ai terroristi»
FOCUS

Novak: «Obama consegna l'Iraq ai terroristi»

Contro Saddam fu un guerra giusta, ma ora Obama sta consegnando l'Iraq ai terroristi quaedisti. È il j'accuse di Micheal Novak, filosofo e columnist cattolico americano contro una politica che uccide il sogno democratico iracheno.


«Siamo cristiani se apparteniamo alla Chiesa»
L'UDIENZA

«Siamo cristiani se apparteniamo alla Chiesa»

Ecclesia 25_06_2014

«Non si può amare Dio fuori della Chiesa; non si può essere in comunione con Dio senza esserlo nella Chiesa, e non possiamo essere buoni cristiani se non insieme a tutti coloro che cercano di seguire il Signore Gesù». Lo ha detto il Papa nell'udienza.


Obama per le nozze gay? Dipende dai dollari
INCERTEZZE PRESIDENZIALI

Obama per le nozze gay? Dipende dai dollari

Obama, alfiere dei gruppi Lgbt, studia un decreto per escludere dai contratti con lo Stato gli "omofobi". Ma sul tema gay, il presidente ha già cambiato diverse volte opinione. A seconda della convenienza politica e del business.


Sudan, il calvario di Meriam continua
CRISTIANA

Sudan, il calvario di Meriam continua

Esteri 25_06_2014 Anna Bono

Dopo meno di un giorno di esultanza per la notizia della liberazione di Meriam, è arrivata la nuova doccia fredda: la donna cristiana, che ha appena dato alla luce una figlia, è stata di nuovo arrestata mentre si apprestava ad espatriare. Sposata con un cristiano, è condannata a 100 frustate e a morte per apostasia e adulterio.


Né Dio, né Allah, la scimitarra di Ceronetti
PENSIERO FRAGILE

Né Dio, né Allah, la scimitarra di Ceronetti

Guido Ceronetti, nel nome della laica tolleranza, su La Repubblica arriva a giustificare la sentenza della Malesia che vieta ai cristiani di pronunciare la parola Allah. Per il poeta del "pensiero fragile", si dovrebbero vietare sia Dio che Allah. Perché sono le religioni a provocare guerre e violenze.


Via da qui
quella scandalosa
Ave Maria!
ABORTO

Via da qui quella scandalosa Ave Maria!

Il coordinamento Io Decido (espressione della sinistra e della Cgil) non tollera che un gruppo di cattolici preghi il rosario di fronte all'ospedale di Bologna. Loro pregano per la vita dei bambini nascituri, gli altri disturbano la preghiera con "Bella Ciao" e con slogan scanditi con forza. Per la maggioranza cittadina (Pd) sono i cattolici a esercitare "pressione" sulle donne.


Crisi economica, l'Ue è solo un alibi
SEMESTRE

Crisi economica, l'Ue è solo un alibi

Inizia il semestre italiano alla guida dell'Ue. Con il nuovo europarlamento e la Commissione in formazione, il momento è delicato. Renzi bacchetta Bruxelles. Ma i nostri problemi non sono originati dall'Europa. Sono tutti nostri.


Iraq, cristiani senza scampo
GUERRA E PERSECUZIONI

Iraq, cristiani senza scampo

In dieci anni il numero dei cristiani in Iraq si è ridotto a meno di un terzo, e ora la fuga sta accelerando sotto i colpi dei qaedisti dell'Isis: cinque donne cristiane si sono suicidate dopo essere state violentate.


Siena e Modena, prove di regime Lgbt
SENTINELLE IN PIEDI

Siena e Modena, prove di regime Lgbt

Cronaca 24_06_2014

Non bastassero le violenze già registrate nelle scorse settimane in tanti centri italiani, la cronaca di quanto accaduto nel capoluogo toscano dice di una allarmante complicità tra amministrazioni comunali e attivisti gay, con l'avallo delle forze dell'ordine.


Sketch blasfemo. Parte la denuncia
RAI

Sketch blasfemo. Parte la denuncia

Un'offesa alla religione mediante vilipendio di persone è un reato. Dunque è partita la denuncia di Giuristi per la Vita e Pro Vita Onlus contro Rai2 che nel programma LOL ha trasformato l'Ultima Cena in chiave omosessuale.