PAGINE DA RISCOPRIRE I commenti al Vangelo, di Giorgio Torelli
che Santa Maria.
L’hanno chiamata regina.
E qui sta il bello e il grande:
che ogni donna
portatrice di una vita nuova lo è.
E più tempo s’abbuia,
più la regalità risalta".
Immagine e sacramento, un rapporto necessario
Ma davvero gli Ebrei ritornano alla poligamia?
Nelle sinagoghe israeliane starebbe circolando una curiosa propaganda per la poligamia. Ma per ragioni storiche e culturali è molto improbabile.
L'orizzonte marino ristoro per l'anima
Simbolo dell'estate rumorosa, il mare può invece rappresentare un'occasione per restituire all'uomo quell'interiorità consumata dalla città.
Il collasso morale la vera causa degli scontri
Aldilà del multiculturalismo, i disordini in Gran Bretagna sono il frutto del vuoto esistenziale che abita tanti giovani, lasciati senza guide.
Il Malawi si candida a disastro umanitario
Per una ripicca personale, il presidente rompe le relazioni con il Regno Unito, i cui aiuti costituiscono il 40% del bilancio del paese.
Ai confini della follia
Questa sera ritorna il film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. La celeberrima pellicola diretta da Miloš Forman che ebbe il merito, nel lontano 1975, di portare all’attenzione generale il disagio relativo agli ospedali psichiatrici e il trattamento riservato ai pazienti.
Alla Fiera del Levante il lavoro è una lotteria
Su 9mila domande, sorteggiati i 300 operatori che lavoreranno per 10 giorni. Tanto clamore per mascherare i fallimenti dei politici meridionali.
Daghestan, oltre Eto'o il sogno di un Emirato
Il paese è una polveriera dove si fondono islamismo e indipendentismo. Riuscirà il calcio a essere elemento di pacificazione?