L'ultimo Muro: la Merkel e la Stasi
A 50 anni dalla costruzione, nuovi documenti sul Muro. Ma ci sono ancora troppi silenzi sulla Ddr: compresi quelli relativi alla biografia della cancelliera.
«Indignados» in piazza contro Benedetto XVI
Le solite sigle dell'estrema sinistra annunciano a Madrid una marcia di protesta per l'arrivo del Papa. Obiettivo: farsi pubblicità.
Inglesi dalla carnagione scura
C’è una cosa che salta agli occhi leggendo i giornali inglesi in questi giorni: praticamente mai si fa cenno al fatto che le periferie interessate dalle violenze di questi giorni siano abitate in prevalenza da immigrati.
Addio a padre Busa, pioniere dell'informatica
Se navighi in Internet, lo devi a lui. Se usi il pc per scrivere mail e documenti di testo, lo devi a lui. Se puoi leggere questo articolo, lo devi, lo dobbiamo a lui.
Processi popolari
La fortuna di trasmissioni che propongono casi giudiziari liberamente ispirati al’attualità, in cui i confini fra ragioni e torti non sono nettamente definiti e finalizzati a favorire l’identificazione degli spettatori. Vanno prese come reality-show la cui efficacia è affidata soprattutto alle capacità recitative dei protagonisti in studio.
«Lasciatevi illuminare dalla bellezza di Chiara»
Il Papa ha invitato a guardare alla Santa di Assisi per riscoprire il silenzio e la preghiera che oggi caratterizzano la vita di tanti monasteri.
Le orme di uno dei primi testimoni di Cristo
Il rinvenimento in Turchia della tomba dell'Apostolo certifica il ruolo di primo piano avuto dal discepolo di Gesù. Come nella moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Così l'archeologia conferma la Tradizione
Il ritrovamento della tomba dell'apostolo Filippo oltre a confermare i racconti evangelici, sarebbe l'ennesima prova della continuità apostolica da Gesù in poi.
Corea del Nord, spari dall'inferno
Islamici più saggi di Pisapia
La vertigine sublime di intuire una Verità
Nel suo splendore, la volta stellata è solo il pallido riflesso di ciò che è l'uomo agli occhi di Dio. Una realtà che ci trascende e ci comprende.
Da 20 anni a New York la sfida per la vita
Alla periferia dalla Grande Mela, le Suore della vita strappano dall'aborto decine di bambini ridonando alle madri la bellezza della loro vocazione.