Dal Giappone a Madrid grazie alla solidarietà
100 ragazzi sono riusciti a realizzare il sogno di partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù aiutati da una pioggia di generosità.
E' l'ora del Bar Economia: «Crisi colpa della Chiesa»
L'Unione Atei e Agnostici Razionalisti attacca l'8xmille e i presunti privilegi fiscali della Chiesa. E subito gli vanno dietro Libero e Il Fatto Quotidiano.
Maria ci insegna l'orazione mentale
Bendetto XVI ci ricorda l'importanza di meditare i misteri di Dio e farli risuonare nel nostro animo. Per essere capaci di affidarci alla Sua volontà.
E Avvenire tira la volata al pauperismo di Stato
Tenete i ragazzi lontani da «Italia 1»
La programmazione pomeridiana di Italia1 si distingue per non essere particolarmente rispettosa di quella “fascia protetta” che, fra le 16 e le 19, prevede trasmissioni indirizzate ai più piccoli.
Quando "saranno" dieci miliardi
Ferragosto, solito sermoncino di Giovanni Sartori sulla sovrappopolazione. E solito attacco alla Chiesa contraria al controllo delle nascite. Ma Sartori, come solito, spara luoghi comuni ed è smentito dalla realtà.
Più tasse non salvano e penalizzano i cittadini
Non è vera l'equazione “più tasse = più servizi”, mentre è vera l'equazione “più tasse = più spese statali”, ovvero più socialismo.
Il volto cristiano di Francesco De Gregori
Le canzoni sono disseminate di rimandi cristiani e la sua amicizia con una suora mette in luce la sua tensione verso il divino.
L'eutanasia nazista
Un vero e proprio “progetto eutanasia” e non solo. La puntata di “Correva l’anno” (RaiTre, ore 23.55) in onda stasera indirizza l’attenzione verso “I medici del Reich”, proponendo un inedito e raccapricciante repertorio fotografico e testimonianze.
Vasco popolare? No, soltanto banale
Le continue apparizioni della rockstar su facebook sono una spontaneità costruita, è strategia comunicativa. Il Roxy bar non è posto per lui.