GMG, «cascata di luce sul mondo»
Davanti a Zapatero Benedetto XVI denuncia le persecuzioni occulte di cui in Europa sono costantemente vittime i cristiani.
«La Gmg di Roma mi ha cambiato la vita»
L'esperienza di Roberta, 30 anni. Oggi mamma di Margherita, racconta di come alla Gmg del 2000 ha conosciuto quello che oggi è suo marito.
Sguainare le spade per affermare la realtà
Un esperto rivela: avevamo previsto la grande siccità nel Corno d'Africa. Ma i governi e l'Onu hanno seguito i modelli climatici che prevedevano maggiori piogge. La crisi delle nostre società è proprio in questa incapacità di stare davanti alla realtà per seguire schemi ideologici.
Shalom, la comunità dei record
A Palazzolo sull'Oglio, nel bresciano, la comunità per tossicodipendenti guidata da Suor Rosalina vanta un recupero degli ospiti attorno al 90%.
Tra crisi e riforma, la persona al centro
Impegno e studio sono gli unici strumenti per vincere la sfida con l'Università, oggi in sofferenza, non solo per motivi economici.
GMG, UN MONDO CONTROCORRENTE
La Giornata Mondiale della Gioventù sul tema «Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede» (cfr. Col 2,7) raduna a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011 circa un milione di giovani, insieme a 14mila sacerdoti e 744 vescovi. Momento clou l'incontro con il Papa che avviene in tre momenti: Via Crucis il venerdì, Veglia di preghiera sabasto sera e messa domenica mattina.
Antipasto di calcio
Stasera Inter, Milan e Juventus si affrontano nel trofeo Tim. Più vetrina che test agonistico, ma comunque un'occasione per superare le polemiche di questi giorni.
«Nessuno tocchi Gattino», sentenziò il giudice
Milano, una sentenza che farà scuola: il giudice dà torto a una coppia che protestava per la trasformazione del loro condominio in ritrovo di gatti.
E' l'ora del Bar Economia: «Crisi colpa della Chiesa»
L'Unione Atei e Agnostici Razionalisti attacca l'8xmille e i presunti privilegi fiscali della Chiesa. E subito gli vanno dietro Libero e Il Fatto Quotidiano.
Quei poveri pensionati dei parlamentari radicali
Anche Pannella&Co non disdegnano privilegi, benefit e pensioni pagate col denaro pubblico. Alla faccia delle loro battaglie.
Tra crisi economica e nostalgia del Marco
Con la frenata dell'economia tedesca, si alza la voce di quanti vedono nella moneta unica la causa principale della situazione attuale.