Trump ci chiede di andare in Siria, contro i nostri interessi
Washington attende risposte dalla politica italiana nell’ambito degli affari internazionali e della Difesa e Sicurezza. Non solo attende risposte sugli F-35 e sul Venezuela, ma anche sulla Siria. Perché gli Usa hanno chiesto anche all'Italia di schierare forze nell'Est della Siria, dopo il ritiro americano. Ma la cosa collide coi nostri interessi.
Ballottaggi, più verde che giallo: un'altra spallata
Questi ballottaggi hanno dato un’altra piccola spallata alla maggioranza gialloverde, che non è presente in alcuna amministrazione locale e che vede costantemente in ascesa uno dei due alleati e altrettanto costantemente in discesa l’altro.
Il problema è teologico: i vescovi non stanno col popolo
I vescovi fanno politica a senso unico come dimostra l'intervista di Rep a Bassetti (CEI), che ha usato in chiave politica il Papa: solo interventi sui migranti e nessuno sui pride Lgbt sposati dal Pd. Il bipolarismo ora è tra masse ed élite. E la Chiesa ha scelto di stare con le seconde. Sono i frutti della nuova teologia, in cui il cristianesimo si esprime in forme politiche: migranti come pellegrini e un magistero di problemi sociali e non spirituali.
-FERRARA ESPUGNATA, PEREGO SCONFITTO di Andrea Zambrano
-BALLOTTAGGI, UN'ALTRA SPALLATA VERDE di Ruben Razzante
Noa e quella richiesta di aiuto che nessuno ha colto
Dichiarando di voler morire, Noa stava in realtà chiedendo una ragione per continuare a vivere, ma per quanto ne sappiamo nessuno è stato capace di offrirgliela. La nostra società ha individui esperti in ogni settore professionale, ma non ha più persone affettivamente adulte, cioè in grado di “sopportare” la dipendenza dei più giovani, facendosi carico delle loro angosce.
Ferrara espugnata, tra gli sconfitti c'è anche il vescovo
Dopo 70 anni Ferrara non è più rossa: la Lega espugna uno dei fortini emiliani e annienta il Pd. Tra gli sconfitti c'è anche l'arcivescovo immigrazionista Perego, che era sceso in campo platealmente per “una politIca alternativa alla Lega” flirtando col primo cittadino Pd. Ed è stato contestato dai cittadini.
“Grazie Vox, ora l'agenda pro life è in Parlamento”
“In Spagna Vox ha raccolto il testimone delle associazioni pro life e pro family che in questi anni sono state perseguitate e lo ha portato in Parlamento. Ora ci aspettiamo che passi dalle parole ai fatti, iniziando con l'abrogazione della legge sull'aborto”. Il fenomeno Vox spiegato alla Bussola da Ignacio Arsuaga, della piattaforma HatzeOir.
La nostra società pagana dimentica della vita
Noa Pothoven, lasciata morire in modo orribile, dopo che era entrata nel tunnel della depressione, è un'ulteriore dimostrazione di quanto la nostra società sia tornata al paganesimo e non rispetti più il valore della persona. Ci incoraggia, invece, il tema di Angelica, la 15enne che narra il suo amore per la nonna rimasta priva di memoria.
Holodomor, verità sullo sterminio voluto da Stalin
Finalmente è stato tradotto in italiano un film canadese di due anni fa: Raccolto amaro. Il titolo originale è Holodomor, che è il nome che gli ucraini hanno dato alla loro più grande tragedia nazionale: lo sterminio per fame di milioni di contadini voluto da Stalin.
Scandalo al Gay Pride: Asia Argento bacia un uomo
Chi lo avrebbe detto che l’atto più provocatorio dell’ultimo Gay Pride sarebbe stato un bacio appassionato fra un uomo, (il sig. Vladimiro Guadagno) e una donna, (la sig.ra Asia Argento)? Nel Gay Pride fa ormai scandalo solo la normalità. I romani subiscono in silenzio, ma poi si preparano a rispondere nel segreto dell'urna
Polonia, un "luogo dell'anima" da conoscere
La storia travagliata che l'ha fatta rinascere più volte, la solida radice cristiana, fanno della Polonia soprattutto un'identità: fortemente "europea" e saldamente radicata nella fede cristiana. Il libro di Roberto Marchesini "Per la libertà vostra e nostra - La Polonia raccontata agli italiani" è un viaggio affascinante in un paese troppo poco conosciuto.
Il Vaticano scopre una nuova missione: sostituirsi all'Onu
Pace, salvezza del pianeta, sviluppo sostenibile, nuovi fondamenti per l’economia sono i pilastri dell'azione con cui la Santa Sede sta strappando l'iniziativa all'Onu: le conferenze delle Pontificie accademie per le Scienze e per le Scienze sociali e il Dicastero per lo Sviluppo umano stanno esplicitamente promuovendo un'agenda politica globale e anche le iniziative personali del Papa per la pace e la fratellanza umana (Medio Oriente, Sud Sudan, islam) vanno nella stessa direzione. Che fine ha fatto l'annuncio di Gesù Cristo come unico Salvatore dell'uomo? (versione integrale dell'articolo uscito il 9 giugno su Il Giornale)
"Pregano troppo". Il Vaticano chiude un altro ordine
L’opera di distruzione della vita religiosa da parte del Vaticano continua implacabile. Questa volta è il turno delle Piccole Suore di Maria Madre del Redentore, un ordine religioso nato in Francia, e che conta attualmente circa centoventi religiose. Inutili gli appelli alla Segnatura per la congregazione considerata troppo tradizionalista. Le suore rinunceranno ai voti.
- IL DOCUMENTO: “LA NOSTRA CROCE IN QUESTA CHIESA”