Black pride, due ideologie per un'unica follia
Nella capitale inglese è andato il scena il Black pride, riservato alle sole persone di colore per esaltare «le diverse sessualità».
Miguel Uribe, ucciso l'astro nascente del conservatorismo colombiano
Colombia: Miguel Uribe, conservatore, oppositore del presidente di estrema sinistra Gustavo Petro, è morto a seguito delle ferite riportate nell'attentato del 7 giugno scorso. Torna la violenza politica nel paese sudamericano.
Miglio rimosso, sconfitta culturale a colpi di cacciavite
La rimozione della dedicazione della scuola di Adro a Gianfranco Miglio non è solo l'offesa della Sinistra ad un pensatore indipendente, ma lo schiaffo culturale di un Paese in cui le autonomie sono ancora viste come minaccia e non come opportunità.
Matrimoni forzati di minorenni cristiane, il Pakistan non cambia
Ogni anno in Pakistan oltre mille ragazze vengono rapite, convertite con la forza all'islam e date in sposa ad adulti musulmani. Una piaga a cui il governo non dà la necessaria attenzione e che merita la mobilitazione della comunità internazionale.
Immigrati, Questura condannata. Resta il problema dei clandestini
Il Tribunale ha condannato l’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino per «discriminazione» e «colpevole inefficienza» nei confronti di 18 richiedenti asilo. Ignota al pubblico la loro provenienza. Il problema di fondo è il numero enorme di emigranti illegali, che, pur a fronte di un miglioramento del servizio, creano ritardi negli uffici preposti. Il Ministero farà ricorso.
Odissea su rotaia, l'Alta velocità arranca nei ritardi
Nonostante i numeri diffusi da Trenitalia 3 Frecciarossa su 10 arrivano in ritardo. Un dato che l'Italia non può permettersi e che oltre a creare numerosi disagi agli utenti è anche un danno economico.
Cina, purga continua: arrestato l'aspirante ministro degli Esteri
Liu Jianchao è stato arrestato in Cina, a seguito di una sua visita ufficiale a Singapore, in Sudafrica e in Algeria, alla fine di luglio. Da allora non si hanno più sue notizie. Era l'astro nascente della politica estera cinese e amico degli Usa.
Hezbollah al capolinea. Ora si parla di disarmo degli sciiti
In Libano nulla sarà come prima, dopo la guerra persa contro Israele e il cambio di regime in Siria. Hezbollah, più debole che mai, inizia ad essere disarmata dall'esercito regolare. Parla Talal Khrais, giornalista libanese di National News Agency.
Il caso Bellavite e il neo maccartismo della medicina
L'intollerabile campagna di accuse diffamatorie nei confronti di Bellavite e Serravalle rivela una preoccupante deriva di neo maccartismo in campo medico. Tanto più che, sentenza, dare del no vax a una persona è già reato.
- Non ci ha salvati il vaccino: il libro della Bussola di Bellavite
L’Occidente, terra di eresie religiose e laiche
L’Occidente è diventato egemone grazie al cristianesimo. Per questo il diavolo lo ha attaccato particolarmente. E per questo è proprio in esso che si sono sviluppate le principali eresie religiose e poi quelle laiche.
Zelensky non vuole cedere territori, ma gli ucraini vogliono la pace
In attesa del vertice Putin-Trump in Alaska, appare evidente che Mosca non rinuncerà alle cessioni territoriali di almeno quattro regioni più la Crimea. Zelensky non vuole “regalare” terre ai russi, ma un sondaggio di Gallup mostra che la gran parte degli ucraini vuole dei negoziati subito.
- Trump consolida la centralità americana, di Eugenio Capozzi
Planned Parenthood fa business con i “cambi” di sesso
Con l’industria dell’aborto messa in crisi dalla sentenza Dobbs e dai provvedimenti di Trump, Planned Parenthood si sta fiondando sul business della “transizione di genere”.