Dio vuole essere conosciuto, chiamato e amato come Padre
Paternità divina e pietà filiale: la meditazione di un monaco benedettino nel giorno prescelto da Dio Padre – attraverso i messaggi a suor Eugenia Ravasio – per avere una festa liturgica a Lui dedicata.
La svolta woke di Jaguar, un effetto boomerang da manuale
Accantonato il giaguaro, la storica casa automobilistica abbraccia inclusione, green e arcobaleno. E le vendite crollano. Un "caso di scuola" simile alla parabola di altri brand, che danzando al ritmo dello Zeitgeist hanno finito per inciampare.
L’occupazione totale di Gaza, il piano che divide Israele
L’annuncio di Netanyahu di voler occupare tutto il territorio della Striscia divide l’esecutivo. Contrario il capo di Stato Maggiore. Il primo ministro prosegue con il licenziamento degli oppositori. Tra i soldati israeliani emerge il dramma dei suicidi e delle patologie psichiche, spesso per sensi di colpa.
Russiagate, indagine su un possibile golpe bianco dei Dem
Il procuratore generale degli Stati Uniti Pam Bondi ha ordinato ai pubblici ministeri di aprire un’inchiesta sul Russiagate, sul tentativo di screditare l'amministrazione Trump nel 2016. Se dimostrato, sarebbe peggio del Watergate.
Caso Almasri, governo ostaggio della magistratura
Archiviata la posizione della premier, si va verso la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Piantedosi, Nordio e Mantovano. Una vicenda giudiziaria che riaccende le tensioni tra esecutivo, opposizioni e toghe.
Thompson, il cantante rock croato che mette Dio al centro
Nelle canzoni di Marko Perković, detto Thompson, dominano l’amore per la patria (senza accenti nazionalistici) e la fede cattolica. Il suo concerto di luglio a Zagabria – record del mondo per biglietti venduti – ha suscitato le ire dei laicisti. E il motivo è chiaro: è il segnale di una grande lotta spirituale.
Medici senza titolo, la scelta del Veneto apre a gravi conseguenze
Per risolvere il problema della carenza di medici la Giunta regionale del Veneto autorizzerà l’assunzione di medici con titoli di specializzazione conseguiti all’estero e non ancora riconosciuti in Italia. Una decisione grave che elude il problema: la fuga di camici che in Italia in dieci anni ha visto 11 mila medici lasciare il Paese.
Una "pretessa" a Loreto: è l'ecumenismo della confusione
Dopo il Brasile, la Santa Casa: anche qui tra i concelebranti c'è una signora (protestante?) in camice e colletto. Equivoco ripetuto in nome di una "comunione" forzata e sbandierata in tutti i modi, purché non siano graditi a Dio.
Un neonato di 31 anni, quando la tecnica diventa tracotanza
Il 26 luglio scorso è nato, negli Stati Uniti, Thaddeus, concepito nel 1994 tramite fecondazione artificiale e rimasto congelato per trent’anni, fino all’adozione da parte di una coppia. Un “record” che rivela la superbia dell’uomo che pensa di potersi sostituire a Dio.
Il murale dei ragazzi dell'Oratorio che prende la fede in burla
Marnate, diocesi di Milano. Il murale per la scuola elementare realizzato dai ragazzini dell'oratorio ispirandosi all'Ultima cena di Leonardo, ma al posto degli apostoli ci sono i personaggi dei cartoon: da Biancaneve a Shrek, dall'Uomo ragno al signor Burns. Il vice parroco: «Non ci vedo nulla di dissacrante». Ma la burla è evidente.
Super intelligenza personalizzata, l'amico (o padrone) virtuale
Mark Zuckerberg (Meta) annuncia: "Una superintelligenza personale che ci conosce a fondo, comprende i nostri obiettivi e può aiutarci a raggiungerli". Sarà un nostro amico o il nostro padrone virtuale?
Corruzione, Zelensky in crisi anche sul fronte interno
Il presidente ucraino Zelensky è impegnato su due fronti. Sul fronte militare le cose vanno sempre peggio, ma è sul fronte interno che rischia di più dopo le proteste e le dure critiche per i tentativi di zittire le agenzie ucraine anti-corruzione con una legge ad hoc.