Per vendetta e per potere: così Renzi tesse la tela
Ora che Renzi ha dato l'addio al Pd, tutti si chiedono che cosa farà. Ma per capirlo è meglio chiedersi perché l'ha fatto: per vendetta contro Zingaretti, Conte e Salvini che detesta e per il suo ego spregiudicato che gli serve per raggiungere il suo unico obiettivo: il potere. Per cannibalizzare il vuoto creatosi al Centro.
Ecco la rappresentante Onu per la vendita dei bambini
La giurista olandese Maud de Boer-Buquicchio, relatore speciale delle Nazioni Unite sulla vendita dei bambini, sostiene… l’utero in affitto. Invita i Paesi membri a ratificare i contratti di maternità surrogata stipulati all’estero e a non violare i «diritti» delle coppie gay che vogliono un figlio. Gli unici a non essere tutelati, ancora una volta, sono i bambini.
Terrorismo, l'Inghilterra ha la soluzione: non parlatene
Nessuna proposta viene avanzata per contrastare l'emergenza inglese, ed europea, del terrorismo islamico. Anzi, proprio il Regno Unito, sembra indicare una sola alternativa: smettere di parlarne, così passerà.
Bettel che umilia Johnson: il vero volto del gendarme Ue
Xavier Bettel, primo ministro del Lussemburgo, si sente in diritto di dileggiare, in sua assenza, il premier britannico Boris Johnson. Il quale se ne era andato a causa di una contestazione palesemente orchestrata. Non è mera ostilità politica, è qualcosa di peggio e riguarda la natura stessa dell'Unione Europea.
Il piano di protezione per i luoghi di culto? Aria fritta
Un Piano d’azione per la protezione dei luoghi religiosi è stato presentato dall’Alleanza delle civiltà, un organo dell’Onu attivatosi solo dopo gli attentati contro gli islamici a Christchurch. Il problema è che il documento contiene solo raccomandazioni generiche e non ha valore prescrittivo, come l’Onu si premura di precisare. Come dire che la libertà di culto interessa meno della congettura del riscaldamento globale d'origine antropica…
Sustainable development, a world living in deception
The term sustainable development is commonly used to mean economic growth that conserves the environment, an outcome which sounds beneficial and desirable, but the real goal of that concept is to demonstrate that population growth is the real cause of underdevelopment and environmental degradation.
- VERSIONE ORIGINALE IN ITALIANO
Napoli, il cardinale ripari alla vergogna
Non basta aver sventato la celebrazione del congresso del Partito Radicale in Basilica, c'è un sistema corrotto di gestione delle chiese che l'arcivescovo di Napoli, cardinale Sepe, sta favorendo. Ed è questo che deve finire. L'arcivescovo approfitti della festa di san Gennaro per fare un atto riparatore.
L'attacco al petrolio saudita può essere partito dall'Iran
L'attacco con droni a lungo raggio che ha colpito le installazioni petrolifere in Arabia Saudita, il 14 settembre, è stato rivendicato dagli Houthi, ma potrebbe non essere opera loro. Si potrebbe celare, infatti, la mano dell'Iran, con un lancio dal Sud dell'Iraq o direttamente dal territorio iraniano. Un passo in più verso la nuova guerra nel Golfo
Da che pulpito, Di Matteo. Ma la magistratocrazia c'è
Il pm antimafia denuncia il sistema delle correnti in magistratura, vicino «al metodo mafioso» e troppo schierato. Ma lui stesso, pur non appartenendo a cordate, ha beneficiato dell’ascesa dei grillini. E poi avrebbe potuto denunciare la cosa prima della candidatura alle elezioni del Csm. Che sarà, assieme alla prescrizione, un probabile terreno di scontro tra Pd e 5 Stelle.
Fiume di polemiche (inutili) per la statua del Vate
Trieste, la Fondazione del Vittoriale piazza una statua di D’Annunzio nel centenario dell’Impresa di Fiume. E il governo croato protesta. Per carità, niente difesa dell’occupazione, che fu più goliardica che politica, ma il Vate era anche un genio della letteratura. E poi, se i croati vedessero quali levate d’ingegno hanno avuto nel tempo i nostri amministratori… non si scandalizzerebbero.
Guerra "sporca" al celibato, i profeti scaldano motori
Il Sinodo sull’Amazzonia, nel quale si cercherà di introdurre un clero uxorato, è alle porte. Ed i suoi profeti iniziano a predicare. Come don Giovanni Nicolini, il prete dossettiano che parla di abolizione del celibato. Ma scivola - e parecchio - sulla storia e la teologia. A cominciare dalla negazione del dono del celibato, in aperta contraddizione con l'insegnamento di san Giovanni Paolo II.
-IL DOSSIER AMAZZONIA
Sinodo Amazzonia, la rivoluzione per sentito dire: è un falso la Messa del diacono
È una fake news la sparata virale di don Nicolini sul diacono che in Amazzonia già dice Messa con l'ok del Papa. La Nuova BQ incastra il prete progressista che deve ammettere: «Non ho prove, è solo un “si dice“». Intanto il messaggio distruttivo del celibato passa irresponsabilmente attraverso una rivoluzione per sentito dire, che tira in ballo senza smentite il Papa.
- GUERRA SPORCA AL CELIBATO di Luisella Scrosati
- MA PER PADRE SOSA IL SINODO CREA UNITA', di Marinellys Tremamunno
- IL DOSSIER AMAZZONIA