Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Pascasio Radberto a cura di Ermes Dovico

Vita e bioetica


Sei "a rischio" 
di morte? Allora 
puoi chiedere l’eutanasia
CANADA

Sei "a rischio" di morte? Allora puoi chiedere l’eutanasia

Nel 2015 la Corte Suprema canadese aveva dato tempo al Parlamento fino a giugno di quest’anno per legalizzare l’eutanasia. Detto e fatto: ieri, 31 maggio, il disegno di legge è stato votato dalla Camera bassa. Prevede che l’eutanasia possa venire praticata sia nella forma del suicidio assistito sia in quella dell’omicidio del consenziente.


Responsabili e aperti alla vita con i metodi naturali
L'INTERVENTO

Responsabili e aperti alla vita con i metodi naturali

I metodi naturali, l’educazione alla fertilità e la percezione del proprio corpo sono molto di più di uno strumento per la procreazione responsabile. Di questo si è discusso nel XIV corso “Regolazione naturale della fertilità” coordinato dalla dottoressa Aurora Saporosi. L’abbiamo intervistata.


Sara Giromini: la Femen brasiliana convertita
LA TESTIMONIANZA

Sara Giromini: la Femen brasiliana convertita

Sara Fernanda Giromini, nota come "Sara Winter", era una delle femministe più note del Brasile. Dopo aver messo al mondo un bambino si è resa conto che qualcosa non andava nel suo mondo. Adesso si batte contro l'aborto.

ZIKA, ALTRE PRESSIONI SUL BRASILE di S. Magni


Ecco perché 
l’omosessualità 
è contro natura
UNIONI CIVILI

Ecco perché l’omosessualità è contro natura

Se l’omosessualità è una condizione buona, allora ha ragione l’onorevole Cirinnà e la legge sulle unioni civili, appena promulgata da Mattarella, è una legge giusta. Altrimenti ha torto la senatrice Pd e questa legge è una norma ingiusta perché mai si può legittimare giuridicamente un male morale. Ora la morale naturale insegna che l’omosessualità è una condizione intrinsecamente contro natura.


Tenevano  famiglia, adesso non più. Il pasticciaccio 
sui fondi anti aborto della Regione Lombardia
FONDI AI CAV

Tenevano famiglia, adesso non più. Il pasticciaccio sui fondi anti aborto della Regione Lombardia

Qualche mese fa scatenò l’ira di sinistre e gruppi Lgbt perché ordinò agli uffici del grattacielo regionale di tenere accese le luci di notte in modo da formare la gigantesca scritta “Family Day”. Così il governatore Roberto Maroni onorava il grande raduno di popolo a Roma. Ma ora, la Regione più family friendly d’Italia sembra aver fatto marcia indietro. E proprio sui fondi alle donne per non abortire. Ecco cosa è successo.


Antinori in manette, l'ovocita è un oggetto da rapina
UNA SPAGNOLA LO ACCUSA

Antinori in manette, l'ovocita è un oggetto da rapina

Il ginecologo, noto per le sue sperimentazioni ardite nel campo della fecondazione è stato arrestato dai Nas. La procura lo accusa di rapina aggravata: avrebbe sottratto ovociti da una donna senza la sua volontà durante un trattamento a cui sarebbe stata forzata. Gli embrioni fecondati ora sono sotto sequestro. 


Un aborto ogni 5 minuti. Una marcia per fermarlo
MARCIA PER LA VITA

Un aborto ogni 5 minuti. Una marcia per fermarlo

Vita e bioetica 09_05_2016

Aborto: nei mass media non è consentito parlare dei 5 milioni e 700 mila bambini uccisi con il benestare dello Stato italiano nei nostri ospedali. La Marcia nazionale per la Vita che ieri ha portato migliaia di persone provenienti da tutto il mondo a Roma, ha voluto rompere questo muro di silenzio.


«In marcia per la vita e contro la legge sull’aborto»
DOMANI A ROMA

«In marcia per la vita e contro la legge sull’aborto»

«L’unica vera ricetta per uscire dalla crisi economica è rilanciare la natalità e difendere la vita». Virginia Coda Nunziante, portavoce della Marcia per la Vita presdenta la manifestazione di domani a Roma, alla quale parteciperà, per la prima volta, anche un vescovo diocesano.


L'embrione e la madre, dialogo che non si vuole vedere
UNA RICERCA CONTROVERSA

L'embrione e la madre, dialogo che non si vuole vedere

Due studi portano all'attenzione il tema della sperimentazione sugli embrioni. Per dimostrare che il dialogo con la madre non c'è nei primi 13 giorni di vita. Ma è la teoria del pre embrione smentita dalla scienza. Noia: "Il dialogo c'è fin da primo giorno".

IL VERO OBIETTIVO DELLA MANIFATTURA UMANA di Renzo Puccetti


Il vero obiettivo della "manifattura umana"
SPERIMENTAZIONE EMBRIONALE

Il vero obiettivo della "manifattura umana"

Vita e bioetica 07_05_2016

Cosa c'è dietro le sperimentazioni: esseri umani ceduti come cose, cose scartabili, cose sacrificabili. È questo uno dei frutti marci della manifattura umana realizzata nelle procedure di fecondazione artificiale. Si aggiunge il problema dello statuto morale dell'embrione, il cui protagonismo è arcinoto.


Ma non sarà il freezer a salvare gli embrioni
SENTENZA

Ma non sarà il freezer a salvare gli embrioni

Una sentenza del Tribunale di Roma boccia la richiesta di eliminare gli embrioni congelati non utilizzati da una coppia per la fecondazione assistita, Una decisione che in un certo qual modo mette in evidenza che la crioconservazione è un vicolo cieco da cui è umanamente impossibile uscire, così come la Chiesa insegna. 


Come in Cina. Aborti forzati in Calabria
VITA

Come in Cina. Aborti forzati in Calabria

Vita e bioetica 22_04_2016

Neonati abortiti all'insaputa dei genitori. Cartelle cliniche falsate. Assoluta indifferenza e freddezza da parte dei medici aguzzini. Fa impressione e provoca indignazione mediatica quanto è successo negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. C'è da stupirsi? No, da quando è stato introdotto l'aborto legale c'era da aspettarselo.

di Benedetta Frigerio

L'ONU VUOLE INTRODURRE L'ABORTO "UMANITARIO" di Ermes Dovico