Droga, gay, divorzio: le ragioni di Giovanardi
Alfano non vuole i matrimoni gay e il suo Ncd non è affatto d'accordo con le leggi su divorzio breve, droga e norme sull'omofobia in discussione al Senato. Lo assicura Carlo Giovanardi a La Nuova Bussola Quotidiana. Gli risponde Alfredo Mantovano, autore dell'articolo su Alfano.
Perché Renzi non chiude il lager dei bambini?
Stupri, rapporti omosessuali e botte a non finire: è l’inferno dove per quasi trent’anni sono stati rinchiusi centinaia di minori e ragazzi, affidati alla comunità il “Forteto”. Con la copertura della sinistra italiana, fino all'ultima beffa del governo Renzi.
Così il governo trasferisce l'Africa in Italia
Il governo Renzi parte alla carica per risolvere l'emergenza immigrati. Stanziando altri 130 milioni. Renzi intende gestire il flusso direttamente dalla Libia. Ma senza pensare a una forza militare di copertura, sarà impossibile.
Renzi in Europa, fini condivisibili mezzi inadeguati
Il premier ha inscenato un grande spettacolo a Strasburgo, dando a credere che il semestre europeo a guida italiana sarà decisivo per le sorti del nostro Paese. Non è così, e il premier lo sa. Altri sono i problemi da affrontare.
Nasce il Pur, il Partito Unico delle Riforme
Malpancisti e dissidenti di centrodestra e sinistra se ne facciano una ragione: dopo il Patto sulle riforme e il Senato elettivo siglato da Renzi e Berlusconi non c'è più spazio per inutili chiacchiere e sottili distinguo. Ed è probabile che non si voterà neppure nel 2015.
Detenuti, quei braccialetti rossi di vergogna
Dovevano essere il pezzo forte del "Decreto svuotacarceri" approvato qualche mese fa dal governo Renzi. Ma i 2000 "braccialetti elettronici" per i detenuti da mandare ai domiciliari sono già esauriti. Dunque più nessuno uscirà di galera. Eppure l'operazione braccialetti è costata allo Stato ben 110 milioni di euro.
Serve una Operazione Alba per la Libia
Se l'Operazione Mare nostrum non funziona, come affrontare l'immigrazione? Non ci resta che l'opzione della missione umanitaria in Libia. Come si fece con l'Albania, con successo, nel 1997. Solo l'Italia può prendere ancora l'iniziativa.
Padre è maschile e madre è femminile. Capito Silvio?
Dal centrodestra lombardo una bella lezione di politica e di buona amministrazione a favore della famiglia. Quella tradizionale fondata sul matrimonio e la distinzione di genere. Una risposta alle sortire pro gay di Berlusconi e Feltri.
La famiglia così com'è. Cronaca di una bella giornata
Passata al Consiglio regionale della Lombardia la mozione proposta dalla Lega Nord. Giunta Maroni invitata «a individuare una data per la celebrazione della Festa della Famiglia Naturale».
Un messaggio per Silvio, di L. Santambrogio
Tragedia immigrati, le chiacchiere della politica
L'operazione Mare nostrum, per il soccorso dei clandestini in mare, ha peggiorato una situazione già drammatica. L'Italia inizia il suo semestre di presidenza dell'Ue. È tempo che utilizzi questa occasione per controllare i flussi migratori.
Giudicare tutti i giornalisti, senza doppi pesi
Per Ferruccio De Bortoli si apre un procedimento disciplinare presso l'Ordine dei Giornalisti. Perché ha pubblicato un'inserzione a pagamento sul Corriere di solidarietà a Dell'Utri. Apologia di reato? E che dire di Sofri? E delle telecamere nascoste?
Berlusconi, Feltri, Pascale: il triangolo dei diritti
All'inizio parlò Francesca Pascale, fidanzata di Silvio e nuova first lady di Palazzo Grazioli. Poi, giunse Vittorio Feltri, maestro di penna imbattibile nel fiutare l'aria che tira. Infine Berlusconi a confermare e sigillare il patto con l'Arcigay: il matrimonio omosex è un diritto irrinunciabile che va difeso, una battaglia di libertà. Se ne facciano una ragione i cattolici del centrodestra.