Augias, cordiali mazzate al culto mariano
Corrado Augias si fa intervistare da Concita De Gregorio nella trasmissione "Il pane quotidiano" (Rai Tre) e spara grosso contro il culto mariano. Ma i tipi alla Augias hanno successo soprattutto a causa dell'ignoranza del cattolico medio.
Lo strappo irresponsabile del Pdl
Nel Pdl vince il partito degli irresponsabili e avviene la rottura improvvisa del patto di larghe intese con Letta. I problemi derivati da una magistratura politicizzata sono seri, ma c'erano alternative al caos istituzionale creato da questa decisione.
La tensione dell'uomo verso l'Infinito
Il nostro animo può essere paragonato ad un recipiente "capace" di Infinito. Leopardi lo intuisce e conclude che la grandezza della ragione stia nel riconoscimento dell'incapacità dell'uomo a soddisfarsi. Solo la "persuasione di un'altra vita" dà consistenza alle cose.
Se i climatologi fossero medici, oggi direbbero...
I climatologi prevedono il riscaldamento globale. Ma la loro è una scienza giovane, basata su dati limitati che non può permettersi previsioni di lungo periodo. Esattamente come un medico non potrebbe mai prevedere l'ora e il giorno della morte di un paziente.
Tutte le volte che il mondo doveva finire
La sintesi dell'ultimo rapporto dell'Ipcc, il panel internazionale sul cambiamento climatico, ribadisce la solita teoria: l'uomo provoca il riscaldamento globale. Ma la storia di questi rapporti, da metà anni 80 ad oggi, è una sequenza di falsi allarmi smentiti dai fatti.
All'assalto del Mulino Bianco
La prepotenza della minoranza gay è tale da rendere ormai ridicola ogni loro pretesa, come quella di voler imporre a Barilla spot con "famiglie" gay. Ma il modo in cui è nato il caso dovrebbe anche far riflettere sul cinismo di certi giornalisti.
La dittatura gay spiegata da un protagonista
Presentiamo la lettera di un attivista gay protagonista della contestazione di domenica scorsa a Casale Monferrato. E' la dimostrazione più evidente di quanto andiamo dicendo da mesi: la dittatura omosessuale è alle porte.
La Basilica di Sant'Ambrogio a Milano
Sant'Ambrogio fondò la basilica paleocristiana, a Milano, nel IV Secolo. Seconda per importanza della metropoli lombarda, conserva molte opere d'arte. E (secondo una leggenda) una colonna trafitta dalle corna del diavolo.
Le ragioni di padre Bruno
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica di Padre Alfonso Maria A. Bruno, riguardo alla lettera comparsa a firma di Francesco Agnoli lo scorso 11 settembre, “Chi divide i Francescani dell’Immacolata”
L'Iva è morta. Evviva l'Iva!
Il governo Letta voleva rimandare l'aumento dell'Iva al 1 gennaio 2014. Saltato l'accordo al Consiglio dei Ministri, da martedì prossimo l'imposta indiretta aumenterà. E se l'accordo fosse stato raggiunto? Sarebbe stato peggio: come copertura, avremmo dovuto pagare più tasse. Questo esecutivo non lascia scampo.
La lobby gay all'assalto del Mulino Bianco
La prepotenza della minoranza gay è tale da rendere ormai ridicola ogni pretesa, come quella di voler imporre a Barilla spot con "famiglie" gay. Ma il modo in cui è nato il caso dovrebbefar riflettere sul cinismo di certi giornalisti che per un lettore o ascoltatore in più ucciderebbero la madre in diretta. Chissà se Barilla cederà al ricatto della lobby gay come hanno già fatto alcuni suoi concorrenti. Quel che è certo è che è in arrivo la dittatura più grottesca della storia.
Il matrimonio di uno squalo internazionale
George Soros, a 83 anni suonati, si sposa per la terza volta, con un rito aconfessionale e tanti ospiti illustri. Il suo passato pieno d'ombre impedisce, però, di gioire serenamente del lieto evento.