Cosa si insegnerà nella nuova scuola per gli imam
L'Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose si trasferisce da Roma alla provincia di Verona per aprire la sua scuola di formazione degli imam. Ma cosa si insegnerà? Corsi analoghi, in Francia e Regno Unito dimostrano una netta vicinanza ideologica con i Fratelli Musulmani.
E se dessimo ascolto alla Madonna?
Le apparizioni alla famiglia Gregori, a Civitavecchia, venti anni fa, hanno preannunciato quanto è accaduto e sta accadendo in questi tempi: attacco della famiglia, grande apostasia, scandali nella Chiesa. A tutti ha indicato come modello e guida Giovanni Paolo II. La gravità del momento impone di far conoscere il più possibile i contenuti di queste apparizioni.
«Io manderei in Paradiso anche i pagani e i peccatori»
«Vivendo da oltre mezzo secolo con i più poveri, forse ho perso il senso della giustizia, ma io manderei in Paradiso anche i peccatori».Nell’Anno Santo della Misericordia ripropongo un articolo di quasi 40 anni fa del beato Clemente Vismara che racconta la storia di Lophì, oppiomane, meritevole del Regno di Dio.
«Questo è il Giubileo della tenerezza di Dio»
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nel nome di Maria Immacolata. Nell'omelia il Papa ha chiesto ai credenti di«anteporre la misericordia al giudizio, e in ogni caso il giudizio di Dio sarà sempre nella luce della sua misericordia. Attraversare la Porta Santa, dunque, ci faccia sentire partecipi di questo mistero di amore, di tenerezza». Prima dell'apertura l'abbraccio con papa Ratzinger.
- San Pietro nelle mani dei neo-pagani, di R. Cascioli
Maduro sconfitto il Sud America vuole cambiare
Le elezioni parlamentari in Venezuela, a sorpresa, determinano la sconfitta del partito di Nicolas Maduro, il successore di Hugo Chavez, il padre del "socialismo del XXI Secolo". Nonostante le intimidazioni, un candidato ucciso e la censura dei media nazionali, l'opposizione democratica si aggiudica la maggioranza assoluta. Il Venezuela non è il solo. Prima c'è stata la vittoria di Macri in Argentina e ora si attende la Bolivia.
La novità lepenista e i vecchi schemi politici
La vittoria del Fronte Nazionale nelle elezioni regionali francesi, benché sia solo al primo turno e benché sia in ambiti locali, non può essere sottovalutata da alcun punto di vista. Prima di tutto, segnala una tendenza a ribellarsi ai vecchi partiti, troppo arroccati nei loro cliché antifascisti e antirazzisti, pur nel mezzo dell'attacco terrorista.
Le unioni gay portano dritte all’utero in affitto
L’appello delle femministe storiche di Senonoraquando contro l’utero in affitto ha smascherato la disumanità di una pratica contro le donne e messo allo scoperto lo stretto legame che la lega alle norme contenute nel ddl Cirinnà.
COSI' LE FEMMINISTE HANNO ROTTO IL SILENZIO di Tommaso Scandroglio
Ecco i piani segreti della Turchia in Siria e Iraq
La strategia militare della Turchia nella guerra all’Isis conferma la volontà di Ankara di restare protagonista in prima linea nel conflitto in Iraq e Siria perseguendo alucni. prioritari obiettivi nazionali. Primo fra tutti, impedire la nascita di uno Stato curdo alimentando i contrasti tra le componenti rivali.
Gli italiani sono sempre connessi, il "pubblico" no
La tecnologizzazione della società procede in modo spedito, ma nell’interazione con la pubblica amministrazione l’Italia rimane molto indietro. E il piano per la cosiddetta cittadinanza digitale non decolla. È il quadro che emerge dall’annuale Rapporto del Censis sulla situazione sociale dell’Italia.
Utero in affitto: così le femministe hanno svelato l’inganno
Un gruppetto formato da una decina di onorevoli del Pd abbia proposto agli alfaniani un compromesso onorevole: votateci la Cirinnà – la proposta di legge sulle unioni civili omosessuali – e noi stralceremo dal testo di legge la stepchild adoption, facoltà che permetterebbe ad un partner della coppia omosessuale di adottare il figlio naturale riconosciuto o adottivo dell’altro partner.
I laici che non ti aspetti e quel grido: «È arrivato il Signore»
É appena cominciato l'Avvento e chiedo ai ragazzi quando hanno atteso qualcosa o qualcuno. Varie mani si alzano. I ragazzi raccontano: l'attesa del fratello più grande per la prima volta lontano, del papà via da casa per tre mesi, l'attesa della nascita del cuginetto...
Dal mondo islamico, nessuna vera condanna al jihad
Dopo la strage di San Bernardino (Usa), a Londra un altro terrorista fai-da-te accoltella tre persone in metropolitana. Un jihad che le maggiori organizzazioni islamiche europee continuano a condannare solo con mezzi termini, giustificandola almeno in parte.