A TAVOLA CON VITTORIO MESSORI
I ballottaggi a Milano e le moschee, la giustizia americana e l'arresto di Strauss-Khan, i luterani e le nozze gay.
Santa Maria della strada, il ristoro offerto dalla Madonna
Un luogo che offre riparo e sosta lungo il cammino, protezione tangibile per il viandante e metafora del soccorso che la Vergine può dare lungo la strada della vita.
Il ragazzo con la bicicletta
Cyril vive in un istituto, non si sa chi sia la madre e il padre non ha alcun interesse per lui. L’unica persona che dimostra generosità è Samantha, una giovane parrucchiera..
Yemen, dove la shari'a detta regole e leggi
La Costituzione yemenita riconosce quella islamica come la religione di Stato e individua nella legge islamica, la fonte della legislazione statale.
I fratelli Karamazov
Che cos'è il bene per l'uomo? È la domanda sottesa al monumentale romanzo di Dostoevskij. Un classico che al di là dell'ambientazione storica è capace di parlare ancora agli uomini del nostro tempo con le loro passioni e i loro dilemmi.
Quei poeti così moderni, così mariani
Sfidando la critica, tre grandi autori come Leopardi, Manzoni e Peguy hanno dedicato pagine intense alla Madre di tutti i viventi.
Luca, uno storico diventato cronista
L'autore degli Atti degli Apostoli seguì san Paolo nei suoi viaggi, giugendo con lui fino a Roma. Di ogni singolo fatto offre descrizioni in presa diretta.
Famiglia cristiana
Così, per l'omicidio di Sarah Scazzi, anche Cosima Misseri è finita in prigione dove va a raggiungere il marito Michele Misseri e la figlia Sabrina.
I faccia a faccia di Sky
Ha avuto una buona idea Emilio Carelli, direttore di SkyTg24, che in occasione delle recenti elezioni amministrative – di cui si attendono alcuni ballottaggi – ha lanciato l’idea del “faccia a faccia” in diretta fra i due principali candidati nelle città più importanti.
Alla scoperta dell'Invalsi oltre le inutili polemiche
Cos'è, cosa fa, come agisce, perché è utile. Piccola quida all'Istituto per la valutazione del sistema educativo d’istruzione e formazione.
Domani a Desenzano la Marcia per la Vita
Promossa dal Movimento europeo difesa vita e da Famiglia Domani,
vi aderiscono molte associazioni, vescovi e parlamentari.