Gnocchi, la Chiesa e l'etica
Gene Gnocchi e la Chiesa. Ride bene chi ride ultimo
I figli del divorzio
Una recente ricerca dell’Università di Toronto afferma che i figli del divorzio sono più facilmente propensi al suicidio dei figli che hanno avuto una famiglia stabile. La ricerca è stata pubblicata anche su “Psychiatry Research” e su altri giornali stranieri, ma non ha avuto nessuna eco nel nostro paese...
Il nuovo superuomo col destino nel sangue
Dalla "evoluta" Spagna un ennesimo tentativo tecnocratico di tutto conoscere per tutto dominare.
Così da distrarre l'uomo e inebetirlo.
Quando le sentenze arrivano dalla tv
La durata dei giudizi penali e civili supera quella ritenuta ragionevole dalla Corte europea dei diritti dell’uomo. E i processi si fanno in Tv.
Cina, il regime reprime la Chiesa prega
Sono decine i sacerdoti arrestati nel Nord della Cina; altre decine sono stati bloccati a Shanghai e "portati in vacanza" a spese del governo...
Il mondo di Geppi
Stufo delle solite notizie? Sei alla ricerca di qualcosa di più interessante? Allora sei nel posto giusto! Si presenta così “G Day” (La7, ore 19.40), la quotidiana finestra in cui Geppi Cucciari affronta a modo suo l’attualità del momento.
La ricchezza dell'Italia sono le reti familiari
Contrariamente a quanto appare dai servizi dei tg e dalle analisi giornalistiche, il rapporto Istat non offre l'immagine di un paese povero. Ma lo sarebbe se a salvarlo non ci fossero le reti familiari che hanno permesso di attutire gli effetti della crisi.
Malta vota sul divorzio Un test per l'Europa
- Referendum il 28 maggio per l'unico paese Ue dove la legge non autorizza il divorzio.
- Come in Italia nel 1974 così anche qui ci sono i "cattolici del dissenso" che non seguono il chiarissimo insegnamento della Chiesa.
- E' una questione di diritto naturale: se vincerà la famiglia potrebbe cambiare la tendenza anche in Europa.
Bagnasco: «La politica è oggi inguardabile»
"Rappresentazione della vita politica svincolata dalle aspirazioni generali, lavoriamo per una nuova generazione di politici dediti al bene comune".
Le domande davanti alla Prima Comunione
Che cosa di quello che abbiamo ricevuto vogliamo comunicare a questi ragazzi, ai nostri figli? Quello che siamo l’abbiamo ricevuto.
Il calcio da salotto
Con il campionato di serie A chiude i battenti anche "Quelli che il calcio...". Rispetto all'inizio è cambiata la formula, ma continua a piacere al pubblico.