Il bimbo che si sceglierà il sesso da solo
Accade in Canada che due genitori lasciano a un pargoletto decidere
se divenire un dì maschio o femmina.
La democrazia sessuale al potere.
Una campagna fuori tema
Incombono i ballottaggi amministrativi e certamente la sguaiatezza del confronto quotidiano sta disorientando molti. Soprattutto sembra però che si voglia parlare di tutto tranne che della cose davvero importanti. Persino in campo cattolico.
Genitori o figli, chi sceglie le superiori?
«Per i ragazzi è la prima occasione per farsi domande». «Ma la scelta spetta a chi è responsabile dell'educazione».
- Licei, scelta di qualità, di E. Riboldi
Le capriole della Nato in Libia
La nube di ipocrisia, che avvolge l’attacco alla Libia di Gheddafi, si è ulteriormente gonfiata qualche giorno fa quando sono state colpite le “navi da guerra” della Marina militare libica...
Giacobbe, una notte di lotta e di preghiera
La lotta di Giacobbe con Dio al guado dello Yabboq è il tema della riflessione di Benedetto XVI nell'udienza di mercoledì 25 maggio.
Gli esami non finiscono mai
Prima la canzone di Antonello Venditti, poi il film di Fausto Brizzi con tanto di appendice, adesso la miniserie in due puntate che ieri sera ha chiuso i battenti su RaiUno: la “Notte prima degli esami” è un titolo ricorrente, ed evidentemente funziona.
Alcune considerazioni sulle elezioni
"..Alcune considerazioni sulla difficile posizione in cui si trovano i cattolici di fronte ai partiti e alle loro scelte elettorali. In particolare sono rimasto sconcertato e rammaricato dal comportamento dell'UDC...".
Moratti o Pisapia? Preti ambrosiani richiamano i criteri per il voto
C'è un'altra emergenza preti
Quando si leggono interviste a sacerdoti come quella a don Paolo Farinella, pubblicata domenica scorsa su L’Unione Sarda, ci si chiede davvero se in Italia, parlando di preti, il problema più grave sia la pedofilia...
La "pillola dei 5 giorni dopo" per l'aborto domestico d'emergenza
- È un’altra pillola per sopprimere assai precocemente il feto, si chiama EllaOne
e adesso sta per arrivare in Italia. - Un sofisma semantico cerca di mistificare tutto, derubricandola a mero contraccettivo.
- Il vero problema giuridico e morale, però,
è se venga o meno distrutta una vita umana che già esiste nel grembo della madre.
Licei, gli studenti italiani scelgono la qualità
Il 49,2% dei ragazzi italiani che l'anno venturo s'iscriveranno alle superiori snobba le professionali. Cioè le più devastate dagli sperimentalismi.