Botta e risposta sullo smartphone "proibito"
Un sacerdote ci scrive dissentendo rispetto all’editoriale della Bussola che critica la petizione con cui si chiede allo Stato di proibire lo smartphone sotto i 14 anni. Pubblichiamo la sua lettera e la nostra risposta.
Se la Cei sta "dalla parte giusta della storia"
Con il sostegno operativo alla missione della Ong di Casarini, la Conferenza episcopale italiana conferma una tendenza che contraddice l'essenza del cristianesimo.
Offese al cristianesimo, i radical chic sono alla frutta
La blasfema cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi conferma che i radical chic, ossessionati dall’idea di offendere la fede cristiana, non sanno più cosa inventarsi. E passano di bruttura in bruttura.
Possibile miracolo eucaristico, la Diocesi di Ravenna sia rigorosa
Il caso del possibile miracolo eucaristico di Savarna: non si può invocare la riservatezza e presentare un messaggio su WhatsApp come “prova” negativa. Serve un referto scientifico rigoroso, per fare chiarezza. Un fedele ci scrive.
Cosa direbbe Chesterton sul caso di Ravenna
Negli scritti di GKC una "spiegazione" alla vicenda del possibile miracolo eucaristico nella diocesi di Ravenna. Un lettore ci scrive
Ragione vs ragione ristretta
La ragione, se “leale”, partendo dal dato di realtà, non rimane ancorata al dubbio ma si apre a riconoscere Qualcuno più grande di lei. Un concetto da ricordare, anche in campo ecclesiale.
Che pena il Roma Pride
Otto punti programmatici, le solite volgarità e i soliti tentativi di inculcare l’ideologia Lgbt nelle menti, specie dei più giovani. Ecco il Roma Pride.
Vannacci e quel riferimento (errato) a Galilei
Durante un comizio, in cui ha detto anche cose buone, Roberto Vannacci fa un errore storico su Galileo Galilei, che in realtà non rischiò affatto il rogo. È bene conoscere la storia, Orwell in 1984 docet.
Giornata dei bambini, se a Gesù si preferisce il Paese dei balocchi
Per la Giornata mondiale dei bambini sono stati invitati vari personaggi famosi che non si sa nemmeno quanto ci azzecchino… Don Giussani ci ricorda un’attrattiva ben più grande e vera.
I nuovi clericalismi dei rivoluzionari
La vicenda del Consiglio pastorale della parrocchia in Diocesi di Modena contiene un paio di spunti interessanti…
Fascismo e antifascismo, una riflessione necessaria
Archiviato anche il 25 Aprile di quest’anno, è bene ricordare la lezione di Augusto Del Noce sulla mutazione, a fini ideologici, del termine “fascista”.
Lo spot Vodafone e l’uso dei bambini per l’ideologia Lgbt
Due uomini e un neonato nel nuovo spot Vodafone: regista Alessio Lauria, già realizzatore di spot per i gay pride. L’ideologia Lgbt non si ferma, neanche di fronte alle norme sui bambini.