Carissimo Formigoni.....
"Carissimo Roberto, grazie per la testimonianza che hai offerto di vero amore alla Chiesa e di sollecitudine per il bene comune della società..."
Droga, soli, ma alla ricerca del lembo del mantello
Il racconto della solitudine dei genitori di fronte alla droga. Ma anche la speranza riposta in Gesù.
Eugenetica, un darwinismo deviato
L’eugenetica, oltre ad essere un orrore disumano dal punto di vista etico, è una bestialità dal punto di vista darwinista. Ecco perché...
Commossi e partecipi: Alfie visto dai nostri lettori
Sfoghi, testimonianze, preghiere, consigli. Il popolo della Nuova BQ ha seguito passo passo la vicenda di Alfie Evans vivendolo in prima persona perché ormai Alfie Evans e i suoi genitori fanno parte di ognuno di noi.
Le maestre conoscono l'Islam?
Classe in moschea. In che modo la suora e il corpo docente hanno specificato la sostanziale differenza tra la fede cristiana e l'islam?
Che cosa rimane?
A Medugorje la Madonna una volta fu interrogata dai veggenti su quale fosse la preghiera a lei più gradita. E lei, sorprendendo gli interlocutori, ha risposto: "il Credo".
Glifosato, avete fatto chiarezza
Oggi è stato "puntato" il Glifosate e prima o poi verrà revocato il suo utilizzo, senza nessuna base scientifica. Produrre in agricoltura in Europa costerà di più, con maggiori rischi di inquinamento e di erosione.
La mensa si è fatta chiesa. E non viceversa
Triclinium Pauperum, dalla mensa alla chiesa e non viceversa
Meeting ecumenico a Trento
Meeting ecumenico a Trento,
ma di cosa stiamo parlando?
Cartoni animati
Kyashan, un cartone animato giapponese degli anni '80, riproposto ai nostri figli. Con risultati molto incoraggianti...
Alluvione a Livorno e i giovani
Centinaia di giovani volontari a Livorno per aiutare nelle zone colpite dall'alluvione. Ed allora sorgono domande. Esempio: I giovani sono davvero così "materialisti" e senza valori come la vulgata narra?
Giornata della Bussola
...queste poche righe solo per ringraziarla: per la bella giornata della Bussola di domenica e per tutto l’ottimo lavoro che state facendo...