Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Maria Madre della Chiesa a cura di Ermes Dovico

LETTERE IN REDAZIONE


LETTERE IN REDAZIONE

Un grazie dall'Albania

Sono una suora francescana di Cristo Re, missionaria in Albania. Desidero ringraziare lei e tutti i collaboratori per l'aiuto che ci date con il vostro servizio di informazione....


LETTERE IN REDAZIONE

Grazie alle "Sentinelle in piedi"

...Voglio ringraziare gli organizzatori della manifestazione delle “Sentinelle in piedi” che si è tenuta sabato 12 ottobre a Milano. Grazie perché avete dato a me e a diverse centinaia di persone la possibilità di manifestare il nostro dissenso contro una proposta di legge (contro l’omofobia) fortemente limitativa della libertà di espressione...


LETTERA IN REDAZIONE

Il virus dell'instabilità familiare

Pubblichiamo una lettera a proposito di femminicidio e di famiglia: violenza e dolori si combattono solo con la stabilità familiare.


LETTERA IN REDAZIONE

Le Sentinelle in piedi a Brescia

La testimonianza di un lettore che ha partecipato a Brescia a una veglia per esprimere il dissenso verso la proposta di legge contro l'omofobia.


Omofobia: Gigli precisa, Cascioli risponde
LETTERA

Omofobia: Gigli precisa, Cascioli risponde

Caro Direttore, leggo con rammarico il suo editoriale. Mi spiace che non si colga il senso del lavoro che stiamo facendo.

Caro Gigli, nessun caso personale ma la "Lettera dei 26" farà approvare una legge ingiusta.


La morte di don Flavio Capucci
LETTERE IN REDAZIONE

La morte di don Flavio Capucci

Il 7 agosto è morto don Flavio Capucci, postulatore della causa di canonizzazione di san Josemarìa Escrivà e del suo successore Alvaro del Portillo. Una testimonianza personale.


LETTERE IN REDAZIONE

Dove vuole arrivare Scalfarotto

La legge sull'omofobia è un passo per impedire qualsiasi opposizione al riconoscimento dei matrimoni e dell'adozione gay. Lo dimostra l'impegno dell'on. Scalfarotto, primo firmatario della proposta sull'omofobia, nel promuovere la "famiglia" omosessuale.


LETTERE IN REDAZIONE

Che succede a Radio Vaticana?

... Che sarebbero queste "discriminazioni di genere" delle ragazze? Forse che anche Radio Vaticana inizia ad assumere il linguaggio "politicamente corretto" del "gender", anticristiano e immorale?


Dan Brown 
scrive "Inferno" 
ma ignora Dante
LETTERE IN REDAZIONE

Dan Brown scrive "Inferno" ma ignora Dante

Si riportano appresso, in ordine di pagina, rilievi ed osservazioni su taluni errori commessi da Dan Brown nella sua ultima opera, Inferno.


LETTERE IN REDAZIONE

Mi unisco al "no" alla Bonino

Nella trasmissione Zeta su La7 del 12 aprile, Gad Lerner ha ospitato Suor Giuliana Galli. Suor Giuliana è una nota personalità del mondo torinese...


LETTERE IN REDAZIONE

A proposito di quote rosa

Personalmente, ritengo umiliante per le donne il concetto stesso di “quote rosa” perché mi sembra esprimere, nella sua apparentemente delicata dizione, la seguente frase: «Guarda, sei stata eletta perché ti abbiamo tenuto un posto».


LETTERE IN REDAZIONE

Il TG1 tifa per i matrimoni gay

TG1 serale delle 20, giovedì 28 marzo. "All'esame della Corte Suprema USA la controversa questione dei matrimoni omosessuali". Segue servizio....