Grazie alle "Sentinelle in piedi"
...Voglio ringraziare gli organizzatori della manifestazione delle “Sentinelle in piedi” che si è tenuta sabato 12 ottobre a Milano. Grazie perché avete dato a me e a diverse centinaia di persone la possibilità di manifestare il nostro dissenso contro una proposta di legge (contro l’omofobia) fortemente limitativa della libertà di espressione...
Il virus dell'instabilità familiare
Pubblichiamo una lettera a proposito di femminicidio e di famiglia: violenza e dolori si combattono solo con la stabilità familiare.
Le Sentinelle in piedi a Brescia
La testimonianza di un lettore che ha partecipato a Brescia a una veglia per esprimere il dissenso verso la proposta di legge contro l'omofobia.
Omofobia: Gigli precisa, Cascioli risponde
Caro Direttore, leggo con rammarico il suo editoriale. Mi spiace che non si colga il senso del lavoro che stiamo facendo.
Caro Gigli, nessun caso personale ma la "Lettera dei 26" farà approvare una legge ingiusta.
La morte di don Flavio Capucci
Il 7 agosto è morto don Flavio Capucci, postulatore della causa di canonizzazione di san Josemarìa Escrivà e del suo successore Alvaro del Portillo. Una testimonianza personale.
Dove vuole arrivare Scalfarotto
La legge sull'omofobia è un passo per impedire qualsiasi opposizione al riconoscimento dei matrimoni e dell'adozione gay. Lo dimostra l'impegno dell'on. Scalfarotto, primo firmatario della proposta sull'omofobia, nel promuovere la "famiglia" omosessuale.
Che succede a Radio Vaticana?
... Che sarebbero queste "discriminazioni di genere" delle ragazze? Forse che anche Radio Vaticana inizia ad assumere il linguaggio "politicamente corretto" del "gender", anticristiano e immorale?
Dan Brown scrive "Inferno" ma ignora Dante
Si riportano appresso, in ordine di pagina, rilievi ed osservazioni su taluni errori commessi da Dan Brown nella sua ultima opera, Inferno.
Mi unisco al "no" alla Bonino
Nella trasmissione Zeta su La7 del 12 aprile, Gad Lerner ha ospitato Suor Giuliana Galli. Suor Giuliana è una nota personalità del mondo torinese...
A proposito di quote rosa
Personalmente, ritengo umiliante per le donne il concetto stesso di “quote rosa” perché mi sembra esprimere, nella sua apparentemente delicata dizione, la seguente frase: «Guarda, sei stata eletta perché ti abbiamo tenuto un posto».
Il TG1 tifa per i matrimoni gay
TG1 serale delle 20, giovedì 28 marzo. "All'esame della Corte Suprema USA la controversa questione dei matrimoni omosessuali". Segue servizio....
Crocifissi bruciati a scuola. E nessuno si indigna
Venerdì scorso, in una scuola del veronese, un crocifisso è stato deriso e bruciato da alcuni ragazzini. Forse la colpa è nostra, che abbiamo smesso di trasmettere loro il senso del sacro e il posto dell'Altro nel mondo.