Responsabilità d'annuncio
«Viene forse la lampada per essere messa sotto il moggio o sotto il letto? O non invece per essere messa sul candelabro?» (Mc 4, 21-25)
Cristo ci urge!
L'incontro con il Papa dell'Istituto Dignità Umana è stata l'occasione per ricordare l'urgenza dell'insegnamento di Cristo, in un mondo in cui la persona è schiacciata in una libertà illusoria e dove prevalgono nuovi idoli ideologici
Matrimoni gay, il Pd imbroglia
Nel presentare la loro proposta di legge sui matrimoni omosex, i senatori del Pd hanno manipolato le parole della Corte Costituzionale. Ecco cosa ha veramente detto la Consulta.....
Un anno di gratitudine
Un anno di lavoro con i fedeli lettori. Un anno di ringraziamenti e di incoraggiamenti. Per tutti coloro che vogliono combattere con noi #labuonabattaglia.
Un grazie dall'Albania
Sono una suora francescana di Cristo Re, missionaria in Albania. Desidero ringraziare lei e tutti i collaboratori per l'aiuto che ci date con il vostro servizio di informazione....
Grazie alle "Sentinelle in piedi"
...Voglio ringraziare gli organizzatori della manifestazione delle “Sentinelle in piedi” che si è tenuta sabato 12 ottobre a Milano. Grazie perché avete dato a me e a diverse centinaia di persone la possibilità di manifestare il nostro dissenso contro una proposta di legge (contro l’omofobia) fortemente limitativa della libertà di espressione...
Il virus dell'instabilità familiare
Pubblichiamo una lettera a proposito di femminicidio e di famiglia: violenza e dolori si combattono solo con la stabilità familiare.
Le Sentinelle in piedi a Brescia
La testimonianza di un lettore che ha partecipato a Brescia a una veglia per esprimere il dissenso verso la proposta di legge contro l'omofobia.
Omofobia: Gigli precisa, Cascioli risponde
Caro Direttore, leggo con rammarico il suo editoriale. Mi spiace che non si colga il senso del lavoro che stiamo facendo.
Caro Gigli, nessun caso personale ma la "Lettera dei 26" farà approvare una legge ingiusta.
La morte di don Flavio Capucci
Il 7 agosto è morto don Flavio Capucci, postulatore della causa di canonizzazione di san Josemarìa Escrivà e del suo successore Alvaro del Portillo. Una testimonianza personale.
Dove vuole arrivare Scalfarotto
La legge sull'omofobia è un passo per impedire qualsiasi opposizione al riconoscimento dei matrimoni e dell'adozione gay. Lo dimostra l'impegno dell'on. Scalfarotto, primo firmatario della proposta sull'omofobia, nel promuovere la "famiglia" omosessuale.
Che succede a Radio Vaticana?
... Che sarebbero queste "discriminazioni di genere" delle ragazze? Forse che anche Radio Vaticana inizia ad assumere il linguaggio "politicamente corretto" del "gender", anticristiano e immorale?