Le maestre conoscono l'Islam?
Classe in moschea. In che modo la suora e il corpo docente hanno specificato la sostanziale differenza tra la fede cristiana e l'islam?
Che cosa rimane?
A Medugorje la Madonna una volta fu interrogata dai veggenti su quale fosse la preghiera a lei più gradita. E lei, sorprendendo gli interlocutori, ha risposto: "il Credo".
Glifosato, avete fatto chiarezza
Oggi è stato "puntato" il Glifosate e prima o poi verrà revocato il suo utilizzo, senza nessuna base scientifica. Produrre in agricoltura in Europa costerà di più, con maggiori rischi di inquinamento e di erosione.
La mensa si è fatta chiesa. E non viceversa
Triclinium Pauperum, dalla mensa alla chiesa e non viceversa
Meeting ecumenico a Trento
Meeting ecumenico a Trento,
ma di cosa stiamo parlando?
Cartoni animati
Kyashan, un cartone animato giapponese degli anni '80, riproposto ai nostri figli. Con risultati molto incoraggianti...
Alluvione a Livorno e i giovani
Centinaia di giovani volontari a Livorno per aiutare nelle zone colpite dall'alluvione. Ed allora sorgono domande. Esempio: I giovani sono davvero così "materialisti" e senza valori come la vulgata narra?
Giornata della Bussola
...queste poche righe solo per ringraziarla: per la bella giornata della Bussola di domenica e per tutto l’ottimo lavoro che state facendo...
I giudizi su Lutero, proteste e ragioni
Un lettore evangelico: «Su Lutero scrivete menzogne, e la frase "pecca fortemente..." è di sant'Agostino».
Risponde monsignor Livi: «I buoni rapporti ecumenici non cancellano la realtà»
Lavorare sempre con gioia, facendo memoria di Lui
L’articolo di Angelo Busetto ("Marta e Maria, lavorare oppure no?") ha provocato una nostra lettrice che ci ha inviato le sue osservazioni. E scrive: Gesù a casa mia? A me viene in mente mio marito che torna a casa stanco dal lavoro: non è forse accogliere Gesù?». Ecco la sua lettera.
La smania immorale di certi salesiani
Nel caso del film scelto dai Salesiani, Carol, di cui avete parlato ieri il tema e la tesi soggiacente sono così esplicitamente immorali da escludere la buona fede. Una smania di protagonismo e di sfida alla sana tradizione morale, l'irrisione della virtù della prudenza e l'appiattimento sullo spirito del mondo stanno producendo frutti amari.
Unioni gay sì, austerity no: ecco un premier double face
Bene ha fatto il premier Renzi ad accusare l’Europa di avere ecceduto nella politica di austerità.Però, continua a ripetere che il ddl Cirinnà va approvato perché «ce lo chiede l’Europa» e perché, sul tema delle unioni tra persone dello stesso sesso, l’Italia è «il fanalino di coda dell’Europa». Ma allora, come la mettiamo?