«Viva la squola», l'ennesima puntata
In un istituto superiore di Trieste, studenti chiamano la polizia per avere garantito il diritto ad entrare a scuola vestiti con abbigliamento da spiaggia.
Sul lago la marcia dei 500 per difendere la vita
Nella località in provincia di Brescia il 28 maggio si sono incontrate associazioni e movimenti per manifestare in difesa della vita.
Mladic, passaporto per la Ue
L'arresto del "boia di Srebrenica", anche se motivazioni e modalità sono ambigue, permette comunque di sbloccare il necessario ingresso di Serbia e Croazia nella Ue.
Bimbi dimenticati in auto: «Siamo tutti a rischio»
Dopo i casi di Teramo e Perugia, parla lo psicoterapeuta Claudio Risè: «Il degrado familiare non c'entra»
I misteri del tenente Colombo
Con quella faccia un po’ così e quell’espressione un po’ così, il tenente Colombo è uno tra i personaggi più immediatamente riconoscibili fra i moltissimi che popolano il piccolo schermo. Lui si ripresenta ai nostri occhi da anni, protagonista dell’omonima serie poliziesca attualmente in onda la domenica sera su Rete4...
L'incomprensibile condanna di Fazio
L'ex governatore della Banca d'Italia può essere accusato di ingenuità e di imprudenza, ma non c'è alcun riscontro di scelte per interesse personale o per favorire illecitamente altri soggetti.
Malta, sì al divorzio Ma la battaglia continua
Nel referendum solo il 47% di no. Ma l'introduzione del divorzio non è automatica, la decisione spetta al Parlamento, dove nulla è scontato.
Suore d'Egitto, tra asilo e dispensario
Una piccola comunità di Minime del Sacro Cuore condivide la povertà della popolazione nella piccola città di Esna, sulle rive del Nilo.
Serbia, strada aperta per la Ue
L'arresto del "boia di Srebrenica", anche se motivazioni e modalità sono ambigue, permette comunque di sbloccare il necessatio ingresso di Serbia e Croazia nella Ue.
Santa Maria della strada, il ristoro offerto dalla Madonna
Un luogo che offre riparo e sosta lungo il cammino, protezione tangibile per il viandante e metafora del soccorso che la Vergine può dare lungo la strada della vita.
Il ragazzo con la bicicletta
Cyril vive in un istituto, non si sa chi sia la madre e il padre non ha alcun interesse per lui. L’unica persona che dimostra generosità è Samantha, una giovane parrucchiera..