Benedetto XVI sulla tomba del beato Stepinac
Il pontefice renderà omaggio all'emblema spirituale della Chiesa croata. Lo accompagniamo con le parole immortali del grande presule martirizzato dal comunismo.
La musica di Liszt incanta il Papa
Il Pontefice e l'ammirazione per il compositore ungherese, geniale nell'esprimere la bontà di Dio vicino all'uomo anche nell'angoscia.
Yemen, in piazza le donne che non ti aspetti
Intervista a Nadia Abdulaziz Al-Sakkaf, direttore di Yemen Times: la rivoluzione vincerà e renderà il nostro paese più aperto e liberale.
Chi non canta non è un vip
L’Italia è da sempre terra di cantanti. E sempre più di frequente a cimentarsi in tv nei vocalizzi di fronte a un microfono non sono professionisti della canzone, ma personaggi provenienti da altri mondi (artistici).
E' Draghi il vero censore di Tremonti
Nel mirino del prossimo presidente della Bce, la politica di tagli uniformi alla spesa, che impediscono di allocare risorse dove sono necessarie.
Il suicidio energetico
La decisione della Germania di chiudere tutte le centrali nucleari, contrariamente a quanto si pensa, si risolverà in maggiore dipendenza da gas e carbone estero e in maggiori costi energetici. Un caso esemplare da tenere ben presente.
Scoperta Onu: i ribelli cattivi come Gheddafi
Lo afferma il rapporto stilato dalla speciale Commissione internazionale d’inchiesta presentato il 2 giugno al Consiglio dei diritti umani dell'Onu.
Wild, una natura da evitare
classificato come show, non come programma di approfondimento o documentario. Giusto così, perché “Wild – Oltrenatura” (Italia 1, mercoledì ore 21.10) ieri sera ha confermato la tendenza a cercare di raccontare il mondo che ci circonda giocando sulle corde dell’eccesso...
Patrick Moore: «Ecologisti, nemici dell'uomo»
Bambini soldato, piaga in 86 paesi
In vista del 4 giugno - Giornata Internazionale dei Bambini Innocenti vittime di aggressioni – ricordiamo la piaga dei bambini costretti ad uccidere e a farsi uccidere: i bambini-soldato.