A TAVOLA CON VITTORIO MESSORI
La sconfitta della Moratti a Milano, il calcioscommesse, il divorzio a Malta: esito dell'inarrestabile processo di secolarizzazione.
Mr. Beaver
Film bizzarro e strano, non facilissimo a una prima lettura. E' una storia di ferite, rimpianti e disperazione, almeno all'inizio...
Così la contemporaneità ha sposato il trash
Prima puntata di un viaggio a ritroso nel tempo per ribellarsi all'attuale tirannia del brutto e riscoprire il bello della tradizione estetica.
La dieta digitale? Ci vuole solo buon senso
Ritorna l'allarme sulla dipendenza dalle nuove tecnologie. Ma prima di demonizzare il Web riappropriamoci del tempo per riflettere.
Joan Mirò in mostra al forte di Bard
Il terzo corpo della fortezza ospita uno spazio dedicato ad un percorso il cui cuore è costituito da sculture imponenti, assemblaggi e bronzi monumentali.
Quel giorno in cui Gesù si staccò da terra
Quaranta giorni dopo la Pasqua il Cristo alla presenza dei discepoli fu elevato in cielo e sparì tra le nubi. Cronaca di una giornata da brividi.
A Vestignano la chiesa dei Santi Martino e Giorgio
Una volta varcato il portale di ingresso si resta stupiti per lo straordinario ciclo di opere a fresco che custodisce...
Birmania, la repressione all'ordine del giorno
La giunta militar-comunista colpisce la minorana cristiana. Ma anche buddisti e islamici sono perseguitati. E il Paese è squassato da mille ribellioni.
Come rispondere a certe domande fatue
A 30 anni dal referendum che legalizzò l'aborto in Italia, circolano ancora domande sbagliate che generano risposte fuorvianti. Ecco l'antidoto.
«Guerra alla droga persa», rapporto shock dell'ONU
Sostenendo che la repressione
avrebbe fallito, i "grandi" del mondo consigliano adesso di legalizzare
gli stupefacenti. È un atto gravissimo.
Omelia del 25 novembre 1942, Festa di Cristo Re
Omelia del 25 novembre 1942,
Festa di Cristo Re. Contro ogni forma di razzismo.
Omelia del 31 ottobre 1943, a conclusione della grande processione penitenziale
Omelia del 31 ottobre 1943, a conclusione della grande processione penitenziale. Gli uomini figlio di Dio e quindi fratelli.