La Gmg è già nel mirino dei soliti laicisti
La Spagna in fermento per la Giornata Mondiale della Gioventù che si apre il 16 agosto. Ma c'è chi polemizza sui costi dell'evento.
La chiesa va agli ortodossi, ma il prete non lo sa
A Reggio Emilia, in nome dell'ecumenismo, sfrattato un santuario cattolico all'insaputa del vicario e dei fedeli.
Breivik e i critici del multiculturalismo
L'eco della strage di Oslo in Germania diventa il pretesto per mettere sulla graticola chi ha denunciato i limiti dell'integrazione.
Giudice e commissario in gonnella
Se le serie investigative o poliziesche proposte dai palinsesti della tv sono merce abbondante, non è frequente imbattersi in accoppiate di giudici e poliziotti in gonnella ...
Siria e Libia, vergogna d'Europa
I massacri che stanno avvenendo in Siria e l'andamento della guerra in Libia dimostrano che i leader europei tutto perseguono fuorché la tutela dei civili e il bene dei popoli.
Kosovo, errori da correggere
Gli incidenti alla frontiera tra Serbia e Kosovo sono la logica conseguenza di una "filosofia" delle relazioni internazionali ostile a una conferenza tra tutte le parti coinvolte in un conflitto.
Terrorismo suicida, un vero mercato
Per fermare il fenomeno occorre intervenire sull'"offerta", le organizzazioni, e non solo sulla "domanda", i singoli.
Kosovo, errori da correggere
Gli incidenti alla frontiera tra Serbia e Kosovo sono la logica conseguenza di una "filosofia" delle relazioni internazionali ostile a una conferenza di tutte le parti coinvolte in un conflitto.
Caorle, la Madonna dell'Angelo
Un sobrio tempio a navata unica, preceduto da un profondo nartece sovrastato da un particolare timpano dal profilo curvilineo.
La follia di Breivik e la profezia di Ibsen
La tragedia di Oslo e gli scritti del drammaturgo norvegese: il prossimo è un mistero, e senza la fiducia in un Mistero più grande la vita è assurda.
Non lasciarmi
Tra le migliori pellicole in dvd, ecco un grande film che si interroga sul senso dell'amicizia e dell'amore. Sullo sfondo la domanda fondamentale dell'essere umano: chi sono io? Qual è il mio destino?