Il Papa: «In vacanza riscoprite la Bibbia»
Estate, tempo di letture. Benedetto XVI propone di leggere i libri biblici di cui i cristiani hanno una «conoscenza molto limitata e superficiale».
Compiti delle vacanze: istruzioni per l'uso
Agosto tempo di meritato relax, ma studenti e scolari devono ritagliarsi lo spazio per il dovere. In gioco c'è la resa dell'intero anno scolastico.
Un brigadiere fuori posto
Nel periodo estivo alcuni freni inibitori si allentano anche fra i responsabili dei palinsesti televisivi. E così capita che vengano trasmessi in prima serata film che normalmente troverebbero posto, eventualmente, soltanto a tarda notte.
Dall'Istria un siluro a Benedetto XVI
Il vescovo di Parenzo-Pola, Ivan Milovan, rifiuta la consegna di un monastero ai benedettini di Praglia e denuncia il Papa.
Emergenza siccità in Somalia, non lasciamo l'appello a metà
Soccorrere i somali alla fame è un'urgenza e un dovere, come ha detto il Papa. Ma Benedetto XVI ha anche detto che nutrire gli affamati non basta: bisogna andare alle radici del conflitto, vera causa delle ricorrenti carestie.
Il Papa: «La fede è il segreto della gioia»
Benedetto XVI parla della sua «terra benedicta» dove «gli uomini sono stati toccati dalla fede, dalla bellezza del creato e dalla bontà del Creatore».
La banalità di "Un posto al sole"
La produzione è di bassa qualità, si regge su stereotipi di facile lettura e situazioni sentimentali intricate ma superficiali, capaci di stimolare la curiosità di un pubblico dal palato grossolano.
Una politica dimezzata non può vincere la crisi
L'Italia non riesce a uscire dallo stallo della crisi e la politica non sembra riuscire a rispondere, impantanata dalle vicende giudiziarie e segnata dalle spaccature interne agli schieramenti.
Sadico è soltanto il disegno di Augias
Per irridere i creazionisti il giornalista su Repubblica cita la vespa che uccide il bruco. Eppure anche i laicisti intuiscono che in principio non fu così.
Libia, l'incredibile suicidio dei ribelli
La coalizione anti Gheddafi sembra andare in pezzi: gli oppositori al regime si uccidono fra loro e i raid della Nato vanno a vuoto.